Categories: WRC

PWRC – Vita facile per Paddon al Rally Argentina

Hayden Paddon su Subaru Impreza, fin’ora leader indiscusso del Campionato Mondiale Produzione del Rally Argetina, continua a mantenere un vantaggio considerevole sugli altri piloti. Quattro speciali separano Paddon dalla vittoria e a meno di grossi imprevisti sarà molto difficile colmare gli oltre 8 minuti di vantaggio che separano il pilota della Nuova Zelanda da Patrik Flodin e Michal Kosciuszko.

“Sarebbe divertente accellerare ancora e continuare a gareggiare come si deve, ma abbiamo la leadership e dobbiamo mantenerla. Non vogliamo fare cose stupide.”, ha dichiarato Paddon già vincitore del precedente evento del PWRC in Portogallo.

La Subaru Impreza di Paddon non ha comunque reso facile la vita di Paddon, durante la prima tappa un problema meccanico ha limitato la potenza della vettura al 70% ma il ritiro di Kosciuszko e Flodin, rientrati successivamente con la regola del SuperRally, ha regalato a Paddon la prima posizione.

“Non so cosa sia successo alla macchina ieri”, ha detto Flodin, “Si è praticamente fermata. Ma adesso ce la stiamo mettendo tutta per conquistare il secondo posto. E’ frustrante, ma dobbiamo continuare, anche il secondo posto è un buon risultato dopo problemi di questo tipo”

Tanta sfortuna anche per Linari e Arena, infatti Linari quando era in zona punti, nella prova speciale 5 ha rotto un cerchio perdendo quasi dieci minuti e arretrando in classifica.

Classifica Campionato Mondiale Produzione dopo la seconda tappa – Rally Argentina

1. 38 H. PADDON P 3:42:04.1 0.0 0.0
2. 22 M. KOSCIUSZKO P 3:50:24.3 +8:20.2 +8:20.2
3. 21 P. FLODIN P 3:50:44.1 +19.8 +8:40.0
4. 33 D. TAGIROV P 3:53:20.8 +2:36.7 +11:16.7
5. 35 N. FUCHS P 3:57:26.2 +4:05.4 +15:22.1
6. 26 M. SEMERAD P 4:03:23.3 +5:57.1 +21:19.2
7. 39 B. GUERRA P 4:03:48.0 +24.7 +21:43.9
8. 50 E. CAMPOS P 4:06:00.3 +2:12.3 +23:56.2
9. 34 Y. PROTASOV P 4:06:43.2 +42.9 +24:39.1
10. 23 G. LINARI P 4:06:52.1 +8.9 +24:48.0
11. 27 H. HUNT P 4:12:09.2 +5:17.1 +30:05.1

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago