Ottimi riscontri anche dalla seconda gara di Campionato Italiano per gli equipaggi iscritti al club. Oltre ad aver centrato la seconda vittoria consecutiva nella classifica riservata alle scuderie, il Club ha festeggiato anche la vittoria nel 3° Raggruppamento che non è sfuggita alla Porsche 911 gr.4 di Andrea Stefanacci navigato da Paola Valmassoi, quinti assoluti nella ipotetica classifica assoluta.

Grandi festeggiamenti anche per la seconda posizione assoluta, di 2° Raggruppamento e di classe conseguita da Alberto Salvini e Patrizio Salerno e la loro Porsche 911 RSR gr.4; il duo senese è stato anche al comando per un terzo del rally e nel corso dell’ultima speciale quando stavano sferrando l’attacco alla prima posizione sono stati pesantemente condizionati dalla sospensione della prova e il conseguente tempo imposto li porta a registrare un distacco finale non veritiero. Col risultato conseguito si portano anche in seconda posizione nella classifica del Campionato Italiano Rally Autostoriche.

Soddisfacente anche la prestazione di Simone Giombini e Stefano Cirillo che portano la Fiat 131 Abarth alla vittoria di classe oltre che al terzo posto nel 3° Raggruppamento e al 7° nella globale. Per loro inoltre la soddisfazione dello scratch realizzato nella ripetizione della “Nogarole”.

Salgono sul podio della classe 4-2500 del 2° Raggruppamento anche Silvano Pasetto in coppia con Margherita Gregori, che portano in terza posizione la Porsche 911 2.4 S dopo una gara attenta e senza sbavature.

Le note “dolenti” arrivano da gli altri equipaggi che purtroppo non hanno terminato la gara. I primi ad abbandonare, addirittura nel prologo del venerdì sera, sono stati Oreste Pasetto e Carlo Salvo a causa di un improvviso calo di potenza del propulsore della loro Lancia Fulvia 1.3 gr. 4. Sempre nella prima speciale del venerdì si era registrato anche il ritiro della Porsche 911 RSR gr. 4 di “Bobo” Onofri e Alessandro Corsini a causa di un principio di incendio. Ritirati per problemi meccanici anche “Viom” e Roberto Barbero su Volkswagen Golf Gti gr.1 e pure l’atteso Roberto Bigoni che portava al debutto, assieme a Lucia Vinco, la bellissima Talbot Lotus gr. 2 che lo ha appiedato a causa della rottura di una biella.

Nel prossimo fine settimana l’equipaggio formato da Marco Bianchini ed Emanuele Baldaccini sarà impegnato con la Lancia Rally 037 in Grecia all’Acropolis Rally.