Categories: WRC

Rally Argentina. Dramma per Latvala e Ogier passa in testa

Il francese in testa dopo la seconda giornata del Rally d’Argentina; problemi meccanici per Latvala. Sebastien Ogier è al comando del Rally d’Argentina, sesto appuntamento del Mondiale WRC. Al termine della seconda tappa il francese della Total Citroen conduce con 43″7 di vantaggio sulla Abu Dhabi Ford Fiesta RS Wrc di Mikko Hirvonen.

Al terzo posto, staccato di 47″7 Sebastien Loeb con la seconda Citroen DS3 Wrc ufficiale. In quarta posizione ancora un’altra DS3 Wrc quella del norvegese Petter Solberg a 1’16″1 dal leader della corsa.

Jari-Matti Latvala, leader della corsa al termine della prima tappa è uscito di scena alla 13° prova speciale, quando è stato fermato da un guasto meccanico alla sua Abu Dhabi Ford, che non gli ha più permesso di mantenere la testa del rally. Domani sono in programma le ultime quattro speciali della terza ed ultima tappa.

Latvala rientrerà domani con la regola del SuperRally dopo esser stato costretto al ritiro. Il guasto della sua Ford Fiesta RS WRC è avvenuto durante la prova speciale 13, sulla quale si è fermato per cercare di riparare il danno per terminare la speciale. Il pilota è riuscito comunque a partire per la PS14, anche se un pò in ritardo, ma dopo aver perso parecchio tempo sul primo tratto della prova il team gli ha imposto di fermarsi sulla speciale.

Il commento di Wilson è stato: “Sta solo perdendo un sacco di tempo. La domanda è se ne perderà di più così oppure partendo domani sfruttando il superrally”

Ci sono stati problemi meccanici anche per la Citroen DS3 WRC di Petter Solberg che perde due posizioni, passando dalla seconda alla quarta posizione in classifica.

Classifica dopo la seconda tappa – Rally Argentina

1. 2 S. OGIER M 3:20:05.8 0.0 0.0
2. 3 M. HIRVONEN M 3:20:49.5 +43.7 +43.7
3. 1 S. LOEB M 3:20:53.5 +4.0 +47.7
4. 11 P. SOLBERG M 3:21:21.9 +28.4 +1:16.1
5. 6 M. ØSTBERG M 3:25:01.7 +3:39.8 +4:55.9
6. 7 F. VILLAGRA M 3:25:58.7 +57.0 +5:52.9
7. 5 M. WILSON M 3:27:06.1 +1:07.4 +7:00.3
8. 4 J. LATVALA M 3:32:18.4 +5:12.3 +12:12.6
9. 38 H. PADDON P 3:42:04.1 +9:45.7 +21:58.3
10. 21 P. FLODIN P 3:50:04.1 +8:00.0 +29:58.3

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago