Categories: WRC

Rally Argentina. Sebastien Loeb vince ancora!

Sebastien Loeb si è aggiudicato, un pò a sorpresa, il Rally Argentina per la sesta volta consecutiva in una gara ricca di colpi di scena. Il pilota ufficiale Citroen era in terza posizione assoluta durante la penultima speciale e prima ancora, per colpa di 1 minuto di penalità, in sesta posizione. Ma Loeb si sa è un prestigiatore, ed è riuscito a risalire la cima con un colpo a sorpresa superando Ogier e Hirvonen.

Sebastien Ogier reduce da un capottamento durante la PS 17 e Mikko Hirvonen per un problema meccanico della sua Ford Fiesta RS WRC perdono terreno permettendo a Loeb di conquistare la leadership e vincere per la sesta volta il Rally Argentina.

“Non credevo di poter vincere questo rally ma sono davvero contento della vittoria, è importante per me mantenere la leadership e non perdere questi punti” ha dichiarato Loeb certamente entusiasta della sua vittoria

Petter Solberg riesce a portare a casa i punti della Power Stage e quelli della quarta posizione assoluta in classifica. Seguono con molta distanza, Ostberg su Ford Fiesta RS WRC, in quarta posizione, Villagra al quinto posto e Latvala che deve accontentarsi della settima posizione. Solo diciottesimo Ken Block.

Da segnalare il ritiro di Daniel Oliveira sulla MINI Cooper WRC e Van Marksteijn per un problema al turbo della sua Citroen DS3 WRC.

Classifica Rally Argentina

1. 1 S. LOEB M 4:03:56.9 0.0 0.0
2. 3 M. HIRVONEN M 4:03:59.3 +2.4 +2.4
3. 2 S. OGIER M 4:04:04.2 +4.9 +7.3
4. 11 P. SOLBERG M 4:04:29.5 +25.3 +32.6
5. 6 M. ØSTBERG M 4:09:13.7 +4:44.2 +5:16.8
6. 7 F. VILLAGRA M 4:10:45.4 +1:31.7 +6:48.5
7. 4 J. LATVALA M 4:15:31.4 +4:46.0 +11:34.5
8. 5 M. WILSON M 4:17:29.6 +1:58.2 +13:32.7
9. 38 H. PADDON P 4:29:40.7 +12:11.1 +25:43.8
10. 21 P. FLODIN P 4:37:31.1 +7:50.3 +33:34.1

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago