Anche in questa edizione sarà un Rally Città di Torino ad alto tasso di adrenalina. Merito di una tradizione che da sempre richiama al via di questa gara i migliori driver della zona. Ad aggiungere ulteriore pepe alla sfida, la presenza dei liguri Pisi e Villa i quali sbarcano a Torino senza timori reverenziali. Abbiamo colto l’occasione per alcune battute con i principali candidati al successo.

Andrea Sala vincitore lo scorso anno. “Non sarà facile ripetere l’exploit del 2010.” Dice il veloce drive della Meteco Corse. “Noi ovviamente ce la metteremo tutta. Il lotto dei pretendenti si è ulteriormente allargato e con le Super 2000 sono tutti in grado di dare la zampata vincente, primo fra tutti Cantamessa che con la 207 ha già dimostrato di andare molto forte.

Luca Cantamessa. “Avremo prima di tutto un po di ruggine da togliere. Poi gli avversari non scherzano. Sala qui ha già vinto e gente come Pisi, Villa e Gulfi non si lasceranno certo sorprendere”

Alessio Pisi “Sono al via sulla Peugeot 207 con Luca Cagnasso. Per lui questa è la gara di casa e ci teneva a correre con me. Non è facile fare pronostici con gente come Cantamessa, Sala, Gulfi e Villa. Conosco poco le strade torinesi ma vedremo di far bene comunque.”

Manuel Villa. Lui in Piemonte nel 2011 ha già vinto. Precisamente al Rally delle Langhe ad inizio Marzo. “Qui sarà diverso.” Afferma il driver di Albenga. “I primi cinque a partire sono tutti accreditati senza dimenticare che anche in Super 1.6 e in R3 c’è gente molto veloce”

Luca Gulfi. “Abbiamo deciso di partecipare al Torino in vista degli impegni nel Trofeo Rally Asfalto. Un po di allenamento visto che ad Aosta non ho potuto prendere il via. Proviamo per la prima volta la Peugeot 207 Super 2000 e il mio problema principale è quello di prendere confidenza con una macchina molto diversa dalle Wrc che ho guidato in queste ultime stagioni”.

Roberto Franceschi . “Al Torino abbiamo sempre fatto bene. La concorrenza è molto agguerrita ma noi ce la mettiamo tutta”

Nicola Gaspari. “Siamo curiosi di sfidarci con i colleghi Piemontesi. (Gaspari è veneto ndr). Partiamo per far bene e se poi arriva anche un bel risultato siamo ancora più contenti.

Jacopo Araldo. “Speriamo di far meglio dell’anno scorso dove siamo stati costretti allo stop per noie meccaniche quando ce la stavamo giocando con Sala.”

Gianfranco Vedelago. Dopo la brillante prestazione sulle strade valdostane del Trofeo Rally Asfalto, il driver di Carmagnola torna a respirare l’atmosfera delle sfide casalinghe. “Il Torino, pur rimanendo identico da diversi anni è sempre una bella gara. Noi cercheremo di far bene come al solito divertendoci e divertendo”

Alessandro Ribaldeschi. “Speriamo che vada tutto per il meglio. Sappiamo di avere tanti tifosi a bordo strada e quindi dobbiamo dare il massimo.

Corrado Perino. “E’ la gara di casa e non si poteva certo mancare. Ad Aosta abbiamo fatto bene e cercheremo di ripeterci anche qui”.

Federico Pelassa. “Il Rally Città di Torino è da sempre una sfida particolare. Un appuntamento molto sentito. Poi quest’anno c’è la novità suggestiva della partenza e l’arrivo da via Roma. Finalmente questa gara ha ritrovato il fascino di un tempo. Non sarà facile con gente come Baduini e Bosca. Vedremo”

Goffredo Baduini “Ho sempre meno tempo per correre ma il “Torino” è un appuntamento dove non si può mancare. Da sempre ho una sfida personale con l’amico Federico Pelassa. Ma dovremo stare molto attenti a Bosca”

Giorgio Gabetti. “E’ la gara di casa per la nostra scuderia. Il Torino è sempre un appuntamento particolare. Poi si parte da via Roma. Cercheremo di tornare con un bel risultato.”

Cosimo Mazzarà. “Saremo al via con la nostra piccola Fiat Uno Turbo. Cercheremo ugualmente di divertirci in mezzo a questi missili.”

Marco Petracca. “Una classe davvero molto numerosa. Noi partiamo per far bene.”

elenco iscritti: 2011_RTorino_Iscritti Elenco Iscritti .pdf

Attached files

2011_RTorino_Iscritti Elenco Iscritti .pdf (843 KB)