Il belga conquista con pieno merito il Rally di Corsica del Mondiale IRC e si avvicina al leader della classifica generale Loix. Thierry Neuville ha vinto il Rally di Corsica, terzo appuntamento dell’elettrizzante Mondiale IRC. Il pilota belga ha sfruttato al meglio l’assenza del campione del mondo in carica, Juho Hanninen, impegnato in un’altra gara per rosicchiare punti importanti in classifica generale.

Nessuna sorpresa, quindi, con Neuville che ha conservato il vantaggio maturato nei giorni precedenti nonostante la gran giornata di Andreas Mikkelsen, nettamente il più veloce di tutti. Al volante della sua Peugeot 207 S2000, Neuville ha preceduto i due piloti Skoda Fabia S2000 Jan Kopecký e Freddy Loix.

In classifica comanda ancora Loix con 45 punti complessivi, tallonato proprio da Kopecký e Neuville staccati di cinque lunghezze. Nonostante l’assenza, Hanninen è ovviamente ancora in corsa per difendere il titolo iridato grazie ai 33 punti collezionati nelle prime due uscite stagionali. Prossimo appuntamento in Ucraina, nel primo weekend di giugno.