La sfida tra Ferrecchi e De Micheli, però, non è l’unico motivo d’interesse che scaturisce da una prima occhiata all’elenco degli iscritti diramato dagli organizzatori, soddisfatti per aver raccolto ben 106 adesioni, a dimostrazione del gradimento che da sempre caratterizza la loro manifestazione. Ci sono altre due vetture S2000 – la 207 di Gino – Ravera e la Abarth Grande Punto di Biancotto – Piovano – pronte a proporsi nel ruolo di insidiose outsider per il successo finale e ben cinque Super 1600 – la Peugeot 206 degli imperiesi Ameglio – Marinotto, le Clio di De Filippi – Cestari, dei locali Aragno – Gangi e di Rozio – Orengo, oltre alla Fiat Punto di Gallo – Lavagno – che difficilmente accetteranno una oparte da comprimarie. Ed ancora: tre vetture della classe N4, sei agguerrite Clio R3C e tre della classe R3T, quattro Renault Twingo R2B e 15 della FA7, con le intramontabili Clio Williams in maggioranza, oltre a 14 vetture – le più delle quali Clio Rs – iscritte in classe N3.
Nel segno della continuità, Millesimo sabato tornerà ad ospitare il suo rally. Il programma della prima giornata prevede la distribuzione del Road Book, dalle ore 7:00 alle 12:00. Sempre sabato avranno luogo le ricognizioni del percorso con orari definiti, ossia dalle ore 08:30 alle 14:00; nel pomeriggio, invece, sono previste la distribuzione della documentazione di gara agli equipaggi (targhe e numeri di gara) dalle ore 13,30 alle 17:30. Negli stessi orari verranno effettuate le verifiche sportive e tecniche, con quest’ultime che si chiuderanno alle ore 18:00.
Il rally due “Bormida 30” scatterà alle ore 9:01 di domenica 8 maggio dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, dove si concluderà alle 16:15, dopo che i concorrenti avranno affrontato oltre 7 ore di gara e 134,10 km, 41,60 dei quali relativi alle 4 ps, due tratti – “Baltera” (km. 7,900) e “Santa Giulia” (km. 12,900) – che verranno corsi due volte.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…