Rientro dalla Svizzera a mani vuote e con molti rimpianti per Damiano Defilippi che, nel fine settimana appena trascorso, ha partecipato al Rallye du Chablais, terza prova del Trofeo Abarth 500 Selenia. Il pilota di Diano d’Alba, navigato da Sergio Fraschia, è stato costretto al ritiro nel corso della settima prova speciale per un’uscita di strada che ha danneggiato irrimediabilmente l’Abarth 500 Rally del team Dierre Corse, ponendo così fine alla gara del giovane piemontese che si trovava al comando con due decimi di vantaggio su Tassone, il vincitore al termine della competizione.

La prima tappa del rally è stata caratterizzata dalla pioggia, con Defilippi che, a causa di due piccoli errori, chiudeva al terzo posto, distanziato di 3”6 dall’elvetico Finger e 15” dal leader Tassone.

Seconda tappa del sabato caratterizzata invece dall’ottimo inizio del pilota cuneese che, nel corso delle prime due prove recuperava tutto lo svantaggio, portandosi al comando per due decimi. Fatale come detto la settima prova, con Defilippi che, nell’affrontare una veloce curva a sinistra, perdeva il controllo della vettura che andava poi ad urtare alcuni tronchi accatastati a bordo strada, senza riportare nessun danno per l’equipaggio. Non resta che archiviare in fretta l’accaduto e prepararsi al meglio per la prossima gara, il Rally Appennino Reggiano in programma a Reggio Emilia il 25 Giugno, appuntamento che potrebbe essere decisivo per il cammino di Defilippi nel Trofeo Abarth 500 Selenia.

La Classifica assoluta del trofeo vede al comando lo svizzero Finger con 61 punti, quinto il portacolori del Provincia Granda Rally Club con 15, mentre nell’Under 25 il primo posto è occupato da Tassone con 50 punti, con Defilippi terzo con 25.