La prima tappa del rally è stata caratterizzata dalla pioggia, con Defilippi che, a causa di due piccoli errori, chiudeva al terzo posto, distanziato di 3”6 dall’elvetico Finger e 15” dal leader Tassone.
Seconda tappa del sabato caratterizzata invece dall’ottimo inizio del pilota cuneese che, nel corso delle prime due prove recuperava tutto lo svantaggio, portandosi al comando per due decimi. Fatale come detto la settima prova, con Defilippi che, nell’affrontare una veloce curva a sinistra, perdeva il controllo della vettura che andava poi ad urtare alcuni tronchi accatastati a bordo strada, senza riportare nessun danno per l’equipaggio. Non resta che archiviare in fretta l’accaduto e prepararsi al meglio per la prossima gara, il Rally Appennino Reggiano in programma a Reggio Emilia il 25 Giugno, appuntamento che potrebbe essere decisivo per il cammino di Defilippi nel Trofeo Abarth 500 Selenia.
La Classifica assoluta del trofeo vede al comando lo svizzero Finger con 61 punti, quinto il portacolori del Provincia Granda Rally Club con 15, mentre nell’Under 25 il primo posto è occupato da Tassone con 50 punti, con Defilippi terzo con 25.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…