Erano pochi ormai i giorni che separavano Andrea Casarotto dall’esordio nell’International Rally Series 2011 che vedeva il secondo atto della serie pronto ai nastri di partenza ma, purtroppo, nella serata di Lunedì 23 Maggio è arrivata l’inaspettata doccia fredda. La seconda edizione del Rally Motus infatti, a causa di grossi problemi di viabilità legati alla Festa Patronale del comune di Larino, ha visto gli organizzatori costretti a rinviare l’evento al 24 e 25 Giugno.

Lo spostamento di data nel calendario sportivo nazionale pesa come un macigno sul programma del portacolori della Best Racing Team che, causa concomitanza con altre competizioni, si vede ora impossibilitato a prendere parte regolarmente all’appuntamento molisano per via di impegni già fissati in altri ambiti per la Renault Clio Super 1600 del team Tedak.

Tanta l’amarezza per uno stop forzato che blocca inevitabilmente il proseguimento nel campionato IRS in quanto l’assenza al Motus a fine Giugno pregiudicherebbe ogni possibile rincorsa al titolo tra le vetture a due ruote motrici, obiettivo dichiarato per la stagione in corso.
Al momento quindi Casarotto, la Best Racing Team ed il team Tedak stanno valutando possibili alternative all’International Rally Series per imbastire un nuovo programma che potrebbe essere fatto sia di gare spot sia di una partecipazione continuativa a qualche serie già iniziata.