L’amaro commento del pilota
“Deluso, sicuramente. Ritiro inaspettato. Durante lo shake down, tutto funzionava alla perfezione ed eravamo staccati da Rossetti di solo 0”4. Siamo partiti per la prima speciale, ma solo dopo tre chilometri in salita il motore ha cominciato a dare problemi. S’è rotta una valvola ed abbiamo terminato la speciale, in discesa, al rallentatore. A fine prova, la vettura s’è spenta. Spiace moltissimo. Puntavamo a cogliere punti importanti. In carriera, per identico problema, sono stato stoppato al Salento nel 2005. Una valvola. Ora pensiamo alla prossima gara. Turchia ai primi di giugno o ad Ypres in Belgio dal 23 al 25 giugno”.
Il calendario del campionato Europeo
3-5 giugno, Rally del Bosforo, 23-25 giugno, Ypres (Belgio), 8-10 luglio, Bulgaria, 4-6 agosto, Madeira (Portogallo), 26-28 agosto Barum Rally (Repubblica Ceca), 8-10 settembre, Rally delle Asturie (Spagna), 23-25 settembre, Rally Poland (Polonia), 14-16 ottobre, Rally d’Antibes (Francia), 27-29 ottobre, Rally du Valais (Svizzera).
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…