Nella terza ed ultima giornata di gara Luca Rossetti ha ulteriormente accentuato il proprio vantaggio imponendosi in quasi tutte le prove speciali (il bilancio finale e’ di 10 scratch contro i 3 di Betti e l’uno a testa di Oleksowicz e di Szymon Ruta con la Peugeot 207). Molto accesa la lotta per la terza posizione fra Oleksowicz e Longhi (Skoda). Il polacco e’ riuscito a scavalcare il rivale prima che quest’ultimo fosse costretto al ritiro per le conseguenze di una uscita di strada sulla penultima prova speciale, disputata sotto la pioggia per un temporale.
Da sottolineare nuovamente le prestazioni velocistiche, spesso fra i Top 5, del croato Juraj Sebali (Mitsubishi), ma lontano in classifica generale a causa dei quasi 20′ persi nelle prime due giornata di gara. Ottima anche la gara di Niko Pulic (Abarth Grande Punto), il migliore dei piloti di casa, che ha concluso al settimo posto assoluto.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…