Scatta questo weekend la nuova avventura sportiva per l’accoppiata formata da Rudy Michelini e Michele Perna, per la prima volta a bordo di una Citroen C4 WRC del Team Tam-Auto, equipaggiata con pneumatici Pirelli e con i colori della scuderia Movisport.

Saranno le impegnative strade venete del 28° Rally Marca Trevigiana a sancire il debutto nel Trofeo Rally Asfalto 2011 per TEAM EIL ST MACCHINE, che si schiera in questa nuova avventura sportiva, supportando come sempre il forte equipaggio toscano composto da Rudy Michelini e Michele Perna. La coppia lucchese, dopo aver dirottato il proprio programma sportivo dal Campionato Italiano Rally alla serie cadetta nazionale del Trofeo Rally Asfalto, parte per la gara trevigiana con tutte le intenzioni di essere protagonista assoluta fin dal via.

La vettura sarà una performante Citroen C4 WRC del Team piemontese Tam-Auto, al quale l’equipaggio si è affidato per tentare la rincorsa al massimo risultato.
Nei giorni scorsi la prima presa di contatto con vettura e Team, durante una sessione di test dedicata a prendere confidenza con la WRC francese e a familiarizzare anche con i tecnici del nuovo Team.

Entusiasta Rudy Michelini, “Arriviamo al via di questa nuova avventura e non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari. La scorsa settimana abbiamo mosso i primi passi con la nostra Citroen C4 e siamo rimasti colpiti dalla potenza che questa vettura riesce ad erogare.
Essendo per noi un debutto non abbiamo riscontri con altre vetture di questa categoria, dovremo quindi aspettare il verdetto delle prime prove del rally per capire a che punto siamo del nostro apprendistato.

Siamo consapevoli fin da subito che per sfruttare al meglio una vettura del genere abbiamo bisogno di percorrere ancora molta strada, le prime sensazioni sono state sicuramente positive, come positivo è stato l’approccio con tutta la squadra capitanata da Luca Zonca, dimostratasi competente e disponibile.

Per quanto riguarda la gara, posso dire di conoscere bene le strade del Marca Trevigiana: ho partecipato ad alcune edizioni passate di questa gara, il percorso per la maggior parte dei km ricalca quello a noi conosciuto, soltanto la prova speciale di Montello e la spettacolo del venerdì sera saranno da scoprire.

Fondamentale, per riuscire a primeggiare al Marca Trevigiana, saranno le scelte dei pneumatici, fortunatamente da parte nostra possiamo confidare nella fornitura di Pirelli, che ci metterà a disposizione il miglior prodotto per riuscire a trarre il massimo risultato dalla nostra prestazione”.

Il Rally Marca Trevigiana, giunto alla ventottesima edizione, scatterà da Quinto di Treviso venerdì 27 maggio alle ore 20:45 con la prova spettacolo Zadraring di km 2,15, allestita nella zona industriale di Bigolino di Valdobbiadene.

Dopo il riordino notturno di Pederobba, dove si troverà anche il parco assistenza, i concorrenti ripartiranno sabato 28 maggio alle ore 07:00 per il programma completo delle rimanenti prove speciali, Monte Tomba, da ripetere tre volte, Monte Cesen, Monte Grappa, Montello, che saranno invece percorse due volte.

Arrivo finale previsto a partire dalle ore 19:15 nella stupenda cornice di Piazza dei Signori nel centro di Treviso dove i concorrenti saranno accolti come ogni anno da un folto e ammirevole pubblico.