Categories: WRC

Sebastien Ogier il più veloce allo shakedown del Rally Argentina

E’ Sebatien Ogier il pilota più veloce dello shakedown al Rally Argentina. Il pilota Francese alla guida della Citroen DS3 WRC ufficiale ha completato i 6.23 km della speciale in 4 minuti e 42.1 secondi, otto decimi di secondo più veloce di Sebastien Loeb, secondo pilota più veloce dello shakedown.

Ogier ha commentato: “E’ stato uno shakedown difficile perchè stamattina presto c’era un sacco di polvere e non c’era un’ottima visibilità- Ma la macchina si è comportata egregiamente e ho avuto un buon feeling. E’ sicuramente un inizio migliore di quello del Sardegna”

Petter Solberg, che ha accusato qualche problema maccanico sulla sua Citroen DS3 wRC privata, ha concluso la speciale con il terzo miglior tempo. A seguire il Norvegese Mads Ostberg sulla Ford Fiesta RS WRC, che è stato un decimo di secondo più veloce del pilota ufficiale Ford Mikko Hirvonen.

L’idolo locale, Federico Villagra, ha concluso lo shakedown in sesta posizione sulla sua Ford Fiesta RS WRC Munich. Il suo commento è stato: “Sono molto contento di com’è andato lo shakedown ma un pò preoccupato dei pneumatici. Abbiamo fatto solo 4 giri, in totale 28 km ma i pneumatici anteriori erano davvero ridotti male.”

Al settimo e ottavo posto troviamo i piloti Matthew Wilson e Peter Van Merksteijn Jr, mentre Jari-MAtti Latvala ha concluso in ottava posizione per colpa di un problema di trasmissione sulla Ford Fiesta RS WRC ufficiale.

Patrik Flodin è stato il pilota più veloce del Campionato Mondiale dedicato alle Vetture di Produzione e ha concluso in 12esima posizione assoluta dietro alla Fiesta di Ken Block e la MINI WRC di Daniel Oliveira.

Classifica shakedown Rally Argentina

  1. Ogier, Citroën 4.42,1
  2. Loeb, Citroën 4.42,9
  3. Petter, Citroën 4.45,7
  4. Østberg Ford 4.46,2
  5. Hirvonen, Ford 4.46,3
  6. Villagra Ford 4.48,9
  7. Wilson, Ford 4.51,1
  8. From Merksteijn 4.57,2
  9. Latvala, Ford 4.58,6
  10. Block, Ford 5.00,7

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago