Ogier ha commentato: “E’ stato uno shakedown difficile perchè stamattina presto c’era un sacco di polvere e non c’era un’ottima visibilità- Ma la macchina si è comportata egregiamente e ho avuto un buon feeling. E’ sicuramente un inizio migliore di quello del Sardegna”
Petter Solberg, che ha accusato qualche problema maccanico sulla sua Citroen DS3 wRC privata, ha concluso la speciale con il terzo miglior tempo. A seguire il Norvegese Mads Ostberg sulla Ford Fiesta RS WRC, che è stato un decimo di secondo più veloce del pilota ufficiale Ford Mikko Hirvonen.
L’idolo locale, Federico Villagra, ha concluso lo shakedown in sesta posizione sulla sua Ford Fiesta RS WRC Munich. Il suo commento è stato: “Sono molto contento di com’è andato lo shakedown ma un pò preoccupato dei pneumatici. Abbiamo fatto solo 4 giri, in totale 28 km ma i pneumatici anteriori erano davvero ridotti male.”
Al settimo e ottavo posto troviamo i piloti Matthew Wilson e Peter Van Merksteijn Jr, mentre Jari-MAtti Latvala ha concluso in ottava posizione per colpa di un problema di trasmissione sulla Ford Fiesta RS WRC ufficiale.
Patrik Flodin è stato il pilota più veloce del Campionato Mondiale dedicato alle Vetture di Produzione e ha concluso in 12esima posizione assoluta dietro alla Fiesta di Ken Block e la MINI WRC di Daniel Oliveira.
Classifica shakedown Rally Argentina
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…