Un secondo ed un terzo posto assoluto per la Peugeot 207 Balbosca al Rallye du Chablais ed un secondo per la Renault New Clio nel Clio R3 Pirelli Swiss Trophy. Un buon bottino per le vetture di Balbosca che ancora una volta sono state tra le protagoniste della corsa. Le Peugeot 207, che si classificano comunque prime e seconde della Super 2000, hanno portato a casa un ottimo risultato con Ivan Ballinari, e Paolo Pianca, secondi e con Laurent Reuche e Jean Deria, terzi. Entrambi hanno tentato sino alla fine di imporsi, ma alla fine si sono dovuti accontentare di un posto sul podio. Un secondo posto che per Ballinari vale comunque oro giacché gli consente di consolidare la sua posizione di leader del Campionato svizzero. Punti preziosi anche per Reuche che, dopo il ritiro al Critérium Jurassien, gli consente di risalire al quarto posto della graduatoria.

La Renault New Clio di Olivier Gillet e Frédéric Helfer chiude al secondo posto la classe, ottavo assoluto, dopo aver perso oltre un minuto per una foratura quando stava dominando tra le vetture del R3 C. Per l’ex campione svizzero questo rally rappresentava un ritorno alle gare dopo un lungo periodo di assenza che si chiude in modo positivo. Con questo risultato sale al terzo posto della classifica del Campionato R3 Pirelli Swiss Trophy. L’altra Clio, quella di Pascal Perroud e Gilbert Balet si è dovuta invece fermare per un incidente. Perroud, che stava lottando per le prime posizioni è uscito di strada per un’improvvisa macchia d’olio causata da un guasto della vettura che lo precedeva in prova. In Campionato è comunque quinto e quindi ancora in corsa per il successo finale.

Due super 2000 ed una R 3 C al traguardo, una fuori per incidente, ancora un ottimo risultato per le vetture Balbosca che si dimostrano sempre al top.