Alla fine ha riconfermato il risultato della scorsa edizione. Luca Betti ha dimostrato ancora una volta che in Croazia, e precisamente nella competizione rallystica nazionale valida anche per il Campionato Europeo, non voleva recarvisi in qualità di semplice turista. Ha chiuso il 38° Rally di Croatia edizione 2011 così come aveva già fatto nello scorso anno, vale a dire con un secondo posto assoluto degno di merito dietro ad un Rossetti scatenato e davanti ad un Oleksowicz che non ha mai rovinato le notti al pilota della Twister Corse.

“ Il mio giudizio – afferma Luca Betti – non può che essere positivo. Sono ampiamente contento del risultato ottenuto anche in virtù del fatto che il livello di difficoltà rispetto all’anno scorso è stato sicuramente maggiore.

E’ vero che ai fini della classifica ho bissato il risultato precedente ma sottolineo che questo del 2011 mi da più motivo di soddisfazione. Alla soddisfazione aggiungo naturalmente i ringraziamenti di prammatica nei confronti della Twister Corse.

L’ottimo lavoro che stiamo svolgendo con la scuderia di Stefania Giacomini e Sergio Terrini, certificato dai risultati, avvalora il progresso fin qui ottenuto a conferma della professionalità e la competenza della Twister Corse. Altri ringraziamenti vanno alla Brembo, alla sua utile collaborazione e ai nuovi materiali del sistema frenante che meglio si adattano al mio stile di guida. Non ultima la Michelin e le sue preziosissime gomme.”

Questo il sunto di Luca Betti che con il secondo posto ottenuto in Croazia, su Peugeot 207 Super 2000, attualmente segue il leader di classifica del Campionato Europeo Luca Rossetti, e precede Maciej Oleksowicz. Luca Rossetti 85 punti, Luca Betti 47 punti, Maciej Oleksowicz 30 punti.

Altre positive giungono da Torino con il sesto posto assoluto di Massimo Lombardi reo di aver disputato una competizione all’insegna del recupero. Non male l’esperienza piemontese del pilota biellese volta a prendere sempre più confidenza con il nuovo mezzo, la Peugeot 207 Super 2000.