Categories: Altri Rally

Si accendono i riflettori sul secondo appuntamento dell'Official Rally Series

La “Road Map” per Castrocaro è già sul tavolo di addetti ai lavori e appassionati. E’ ormai tempo di iscriversi al 5° Rally Città di Forlì, in programma nel secondo week end di giugno. Da oggi giovedì 12 maggio a mezzogiorno – a un mese esatto dalla competizione – aprono ufficialmente le iscrizioni della quinta edizione dell’evento organizzato dalla Prosevice di Cesena, che quest’anno fa parte dell’Official Rally Series CSAI 2011.

Sul sito rondeasfalto.com e proservice.fc.it è già possibile trovare le prime informazioni per partecipare o seguire l’evento, come la cartina, la tabella distanze-tempi, le possibili sistemazioni alberghiere, l’apposita sezione per i media ecc. Da sottolineare il nutrito palinsesto che sottolinea la grande attenzione dei mass media per questo evento, in una città che è storicamente una vera capitale della vacanza e del divertimento. E a questo proposito ecco alcuni altri esempi, come ci spiega il patron di Proservice Gabriele Casadei: “Sicuramente c’è l’impegno di tutto un territorio. E’ necessario sottolineare l’importanza della collaborazione di Castrocaro per intero, con il comune che ha offerto il patrocinio alla gara, la provincia di Forlì, i comuni di Rocca San Casciano, Dovadola, Modigliana. C’è stata una grande sinergia, uno sforzo congiunto da parte di tutto il comprensorio: dalla Castrumcari Consorzio promozione turistica, all’Hotel Terme, alla Pro-loco di Modigliana che ci prepara una grande accoglienza nella fantastica Piazza Matteotti, sede controllo timbro vetture dopo la funambolica prova “CHIODA”, con degustazione prodotti tipici locali.”

Vogliamo fare qualche anticipazione sulle prove?

“Sono due ed entrambe molto belle. Si inizia con la già caitata ” Chioda”, di 16 km. e mezzo, poi sarà la volta della seconda prova denominata ” Trebbio”, di 8.800 metri. Sono tratti cronometrati di alto livello tecnico ed emozionale, dove negli anni ‘70 e ‘80 sfrecciavano le fantastiche Lancia Stratos ai tempi del mitico Rally delle Colline di Romagna. Noi speriamo anche stavolta di avere un duello tra giganti, per il prestigio della gara ma soprattutto per il divertimento del pubblico. E a proposito di questo, mentre ci prepariamo a una nuova edizione del nostro rally, voglio mandare un ricordo speciale a Robert Kubica, che l’anno scorso fu tra noi a nobilitare questo rally con la sua presenza. Spero davvero di poterlo rivedere presto in gara”.

Un suggerimento, infine, per il pubblico?

“Seguiteci giorno per giorno in Rete, per le novità che matureranno in tempo reale. Ma fin da ora posso dire che stiamo lavorando e rispolverando percorsi già utilizzati con il Colline di Romagna, in previsione di un evento internazionale”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago