Quasi un mese dopo il successo del “1000 Miglia”, Simone Campedelli e Danilo Fappani hanno bissato al debutto su terra con la CITROËN DS3R3 ufficiale vincendo il gruppo R tra le vetture due ruote motrici chiudendo nella TOP-FIVE nella classifica assoluta.
Questo il commento di Simone Campedelli al termine:
“Un risultato a dir poco esaltante, sia sotto il profilo sportivo che tecnico. Siamo partiti in questa gara particolarmente dura senza esperienza specifica maturata sulla terra e dunque ci siamo sforzati per capire ogni minimo segnale che arrivava dalla vettura. Le sensazioni avute sono state subito molto buone, soprattutto abbiamo cercato di lavorare sull’assetto, la squadra ha immagazzinato tutte le informazioni mie e dell’ingegnere di macchina. Inoltre ci tenevo a fare bene per ripagare la fiducia che Citroen quest’anno mi ha dato, ed il palcoscenico della Sardegna abbinata alla gara del mondiale era la giusta occasione per farsi notare dai vertici della casa costruttrice. Non so se questo risultato servirà per un mio futuro internazionale ma di sicuro sono molto felice perché tutti a partire dal team, l’equipaggio, la Pirelli abbiamo dato il massimo e quindi non ci sarà nulla da ricriminare”.
Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally vedrà impegnato Simone Campedelli al Rally della Targa Florio, in Sicilia, il prossimo 5-6 giugno.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…