Categories: WRC

SWRC – Rally d'Italia Sardegna. Ott Tanak leader della classifica delle Super 2000

Al Rally D’Italia Sardegna Ott Tanak, su Ford Fiesta S2000, cerca di contrastare Juho Hanninen, su Skoda Fabia S2000, nella sfida del Campionato del Mondo Rally per le Super 2000 ( SWRC ). Il pilota Estone ha concluso la giornata di oggi al primo posto con più di 45 secondi di vantaggio su Hanninen anche per merito delle note molto migliori di quelle di ieri.

Martin Prokop, che fino a ieri era il suo diretto concorrente, ha smesso di preoccupare Tanak prima per un principio di incendio che ha afflitto la vettura di Prokop durante la speciale 3 e successivamente per una penalità di 4 minuti. Martin Prokop ha commentato: “L’incendio è iniziato ad entrare nell’abitacolo e stavo pensando di fermarmi e ritirarmi, ma il fuoco si è spento e abbiamo deciso di proseguire.” Arrivato al service park Propok aveva già 2 minuti di ritardo rispetto a Tanak.

Il Finlandese sulla Skoda Fabia S2000, Juho Hanninen, conclude la seconda giornata a 45 secondi da Tanak, ma il rally è ancora lungo e domani potrebbe succedere di tutto: “C’è ancora tanta strada da fare”, ha commentato Hanninen, “E queste prove sono molto dure. Oggi è andata bene. Ho un pò di esperienza su queste strade, ma non come certi piloti.”

Nasser Al-Attiyah, su Ford Fiesta S2000, conclude invece in terza posizione seguito da Prokop, sull’altra Fiesta S2000, in quarta posizione a più di 2 minuti. Bernando Sousa segue in quinta posizione dopo aver perso un pò di tempo a causa di un infortunio causato dall’ingresso troppo veloce in una curva che lo ha dirottato verso una roccia.

Classifica Rally d’Italia Sardegna – SWRC day2

1. 22 O. TANAK S 3:02:25.3 0.0 0.0
2. 25 J. HANNINEN S 3:03:13.9 +48.6 +48.6
3. 23 N. AL ATTIYAH S 3:07:22.4 +4:08.5 +4:57.1
4. 21 M. PROKOP S 3:09:23.4 +2:01.0 +6:58.1
5. 24 B. SOUSA S 3:11:21.9 +1:58.5 +8:56.6
6. 27 H. GASSNER JR. S 3:14:10.5 +2:48.6 +11:45.2
7. 26 K. KRUUDA S 3:31:07.4 +16:56.9 +28:42.1
8. 29 F. TURÁN S 3:43:05.0 +11:57.6 +40:39.7

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago