Disegnato il programma sportivo nel Trofeo Rally Asfalto – girone B – di nuovo al fianco di Tobia Cavallini. La vettura sarà una Subaru Impreza S14 WRC del Team GB Motors con i colori della scuderia New Media. Il debutto del programma al Rally della Marca Trevigiana il prossimo fine settimana, 27 e 28 maggio.

La squadra, dopo la stagione 2010 trascorsa con molte punte di sfortuna, comunque punteggiata da due vittorie assolute a Pistoia e a Casole d´Elsa, ha progettato un programma sportivo che vede ancora come pilota di riferimento Tobia Cavallini, per il quale è stata organizzata la partecipazione al Trofeo Rally Asfalto, nello specifico il Girone B del Campionato, che comprende i rallies “Marca” (Treviso), Appennino Reggiano (Reggio Emilia) e Proserpina (Enna), oltre alle due finali di Sanremo e Como.

Il Trofeo Rally Asfalto, dunque, prenderà ancor più valore con la presenza del pilota di Cerreto Guidi, che torna nel Campionato che a metà del decennio scorso lo lanciò nel contesto nazionale sino a farlo arrivare a frequentare per anni il tricolore assoluto.

Il programma sportivo prevede cinque appuntamenti di alto livello che Tobia Cavallini correrà affiancato da Sauro Farnocchia su una vettura nuova, la Subaru Impreza S14 WRC, vale a dire l´ultima vettura World Rally Car prodotta dalla Casa giapponese. L´esemplare sarà gestito dalla squadra modenese GB Motors e correrà con i colori della scuderia New Media. La vettura sarà gommata come sempre da Pirelli.

La prima uscita stagionale di Cavallini e Farnocchia sarà il prossimo week-end, al 28. Rally della Marca Trevigiana, a Treviso.

Parla Tobia Cavallini: “Non vedo l´ora, finalmente dopo quasi sei mesi di stop si riprende a correre! Farlo risalendo su una WRC di quasi ultima generazione, mi rende felicissimo. Con i miei partner, siamo sempre fedeli allo spirito che anima il nostro progetto sportivo ed insieme abbiamo deciso di puntare sul TRA, che riteniamo con la nuova formula, veramente molto valido sotto tutti gli aspetti. Per noi ci sarà una nuova macchina ed una nuova squadra ed in più, tutti i diretti rivali sono veramente forti e preparati. Di conseguenza, sarà un campionato molto difficile e competitivo, nel quale dovremo impegnarci al massimo senza lasciare niente al caso, ma sono sicuro che avremo a disposizione tutto il necessario per far bene. Tengo a ringraziare, in maniera particolare tutti i nostri partner e tutte le entità coinvolte nel programma che con il loro impegno, hanno fatto sì che si concretizzasse, faremo di tutto per ripagare la loro fiducia”.
Le basi per vivere una stagione al vertice, dunque, ci sono tutte. Il team ENERGYSTAR si è prefissato l´obiettivo di essere protagonista e di essere sempre alla ricerca della migliore performance possibile.
Il Rally Marca, giunto alla ventottesima edizione, partirà venerdì 27 maggio da Quinto di Treviso alle ore 20:45 con la prova spettacolo di km 2,15 allestita nella zona industriale di Bigolino di Valdobbiadene. Dopo il riordino notturno previsto a Pederobba (sede anche del parco assistenza), i concorrenti ripartiranno l´indomani, sabato 28 maggio, alle ore 07:00 per il programma completo della gara, che prevede percorsi di alto livello, come il Monte Tomba, da ripetere tre volte, il Monte Cesen, il Monte Grappa, il Montello, che saranno invece percorsi due volte. L´arrivo finale è previsto dalle ore 19:15 in Piazza dei Signori nel centro di Treviso.

CALENDARIO PARTECIPAZIONI :

27 – 28 maggio 28° RALLY DELLA MARCA girone b
24 – 25 giugno 35° RALLY APPENNINO REGGIANO girone b
26 -27 agosto 26° RALLY DI PROSERPINA girone a/b
22-24 settembre 53° RALLYE DI SANREMO finale Tra
21-22 ottobre 30° RALLY ACI COMO finale Tra