Ottima prova per il giovane malnatese Giuseppe “Giò” Di Palma su Mitsubishi Lancer Evolution IX, in coppia con “Cobra”; nonostante il maltempo abbattutosi nella zona appenninica il duo dell’Insubria Corse va a punti nel Campionato Irc-Pirelli Il Rally del Taro si è chiuso con un bilancio positivo per la TOP RUN RACING di Castiglione Olona, il team varesino che schierava l’equipaggio conterraneo formato da Giuseppe “Giò” Di Palma e “Cobra” con una Mitsubishi Lancer Evolution IX.

I due alfieri della scuderia Insubria Corse hanno ottenuto una bella seconda posizione di classe N4 dopo una lotta alla pari con il rivale Daniele Tabarelli, pilota trentino di provata esperienza con le vetture di Produzione oltre 2000cc. Partiti molto forti nei due passaggi sulla prova speciale di Bardi, Di Palma-“Cobra” hanno chiuso la giornata con 0”4 di vantaggio su Tabarelli frutto di due scratch di grande valore. La giornata di domenica però non è iniziata sotto i migliori auspici: partiti con delle gomme intermedie, i due varesini della TOP RUN RACING sono incappati in un violento temporale che ha compromesso l’aderenza della vettura rendendo pericolosa ogni singola curva della prova “Folta”, stage che già in condizioni normali si presentava difficile; una leggera toccata all’anteriore ha piegato un braccetto della Mitsubishi di Di Palma che ha così dovuto procedere a passo lento anche nel tratto successivo, perdendo la prima posizione.

L’intervento dei meccanici ha rimesso in sesto la vettura giapponese consentendo a Di Palma di trovare ancora ritmi importanti per finire la gara in 22° posizione assoluta. Alla conclusione la seconda posizione di classe risulta utile per smuovere la classifica nel campionato Irc-Pirelli dopo il forfait di Piacenza. Ora per il giovane meccanico di Malnate ci sarà il Rally delle Prealpi Orobiche, gara del Challenge di Zona Due, importante come test per affinare la conoscenza del mezzo in relazione agli assetti e alle gomme.