L’equipaggio composto da Renato Travaglia e Lorenzo Granai, su Skoda Fabia S2000 del team DP Autosport, sarà al via del 38° Croatia Rally, secondo appuntamento stagionale del Campionato europeo Rally (ERC), in programma il prossimo fine settimana lungo gli asfalti croati. Per i portacolori della scuderia palermitana Island Motorsport si tratterà dell’esordio nella gara balcanica, reduci dal secondo gradino del podio centrato, un mese addietro, al “1000 Miglia”, match d’apertura della serie continentale.

“In realtà non sono nemmeno mai stato in Croazia – ha scherzato Travaglia alla vigilia – Le prove mi sono state descritte molto veloci e scivolose. Tutto da capire, durante lo shake down e i primi chilometri, di fatto, fondamentali per adeguare il set-up della vettura sia al fondo stradale sia al nostro stile di guida. Quindi, le gomme. Scelta sempre difficile, da effettuare in base alle temperature, al meteo, ai tratti di collegamento. Senza dimenticare il nutrito parterre di avversari, molti dei quali già buoni conoscitori della corsa”.

La competizione scatterà giovedì pomeriggio (ore 18,00) da Rijeka, città portuale adagiata lungo il Golfo del Quarnaro, per concludersi il sabato. Tre le tappe previste, articolate su un totale di 15 prove speciali. 246,45, invece, i chilometri di tratti cronometrati.

Sempre valida, infine, la partnership tra la Island ed il progetto D-A.D-D (Driver against Drug and Drunk), volto a sensibilizzare i giovani dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.