Travaglia al Croazia Rally

L’equipaggio composto da Renato Travaglia e Lorenzo Granai, su Skoda Fabia S2000 del team DP Autosport, sarà al via del 38° Croatia Rally, secondo appuntamento stagionale del Campionato europeo Rally (ERC), in programma il prossimo fine settimana lungo gli asfalti croati. Per i portacolori della scuderia palermitana Island Motorsport si tratterà dell’esordio nella gara balcanica, reduci dal secondo gradino del podio centrato, un mese addietro, al “1000 Miglia”, match d’apertura della serie continentale.

“In realtà non sono nemmeno mai stato in Croazia – ha scherzato Travaglia alla vigilia – Le prove mi sono state descritte molto veloci e scivolose. Tutto da capire, durante lo shake down e i primi chilometri, di fatto, fondamentali per adeguare il set-up della vettura sia al fondo stradale sia al nostro stile di guida. Quindi, le gomme. Scelta sempre difficile, da effettuare in base alle temperature, al meteo, ai tratti di collegamento. Senza dimenticare il nutrito parterre di avversari, molti dei quali già buoni conoscitori della corsa”.

La competizione scatterà giovedì pomeriggio (ore 18,00) da Rijeka, città portuale adagiata lungo il Golfo del Quarnaro, per concludersi il sabato. Tre le tappe previste, articolate su un totale di 15 prove speciali. 246,45, invece, i chilometri di tratti cronometrati.

Sempre valida, infine, la partnership tra la Island ed il progetto D-A.D-D (Driver against Drug and Drunk), volto a sensibilizzare i giovani dai rischi della guida sotto l’effetto di droghe e alcol.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago