Un altro grande week-end per la Porto Cervo Racing con Dettori che balza al comando del T.R.T.


Giuseppe Dettori, in coppia con Marco Corda, chiude al settimo posto il 30° Rally Costa Smeralda nonostante una penalità di tre minuti senza la quale si sarebbe ritrovato a ridosso del podio; il positivo risultato soddisfa comunque il portacolori della Porto Cervo Racing che ora si ritrova al comando del TRT (Trofeo Rallies Terra) e proseguirà la caccia al titolo sempre alla guida della Ford Fiesta Super 2000 gestita dal team ProRace.

Stesso team ed identica vettura per Claudio Addis, navigato da Alessandro Silecchia, alla sua seconda esperienza sullo sterrato; l’obiettivo era quello di arrivare, ma un guasto all’alternatore lo ha costretto al ritiro prima dell’ultima prova.

Al traguardo invece Nicola Tiana e Luigi Pittalis, con la piccola Mg Rover dimostratasi affidabile anche sui duri sterrati del “Costa”, e gli ottimi navigatori Fabio Atzeni e Matteo Giovannini, mentre Fabio Pileri e Alessandro Frau, dopo aver regalato spettacolo con la loro Opel Astra Gsi hanno purtroppo terminato la loro gara contro un albero.
Ottima la gara anche per il talentuoso Simone Fresi che, con Paolo Pranzoni, ha portato la sua Seat Ibiza al diciannovesimo posto nonostante innumerevoli difficoltà.

Meno fortunata invece la gara mondiale per Rudy e Maya Barbero che in conseguenza dello spettacolare salto sulla “Monte Lerno” hanno danneggiato seriamente la Mitsubishi Lancer Evo9; riparata la vettura sono poi ripartiti con la formula del super-rally, riuscendo a concludere la gara.
Super-Rally anche per Raffaele Donadio e Sara Baldacci che hanno dovuto fare i conti con i capricci della loro Citroen C2.
Davide Panu, in veste di navigatore di Davide Catania, ha terminato il rally; cosa che non è invece riuscita all’esperto Carlo Pisano, in gara con l’emergente Matteo Brunello, costretto al ritiro per un guasto della piccola Ford Fiesta R2 iscritta nel WRC Accademy.

Bartolbia84

Share
Published by
Bartolbia84

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago