Dopo anni di assenza dai principali campionati rallistici, dopo la sua ultima apparizione in Italia al Costa Smeralda del 2009 il tedesco Uwe Nittel si siederà nuovamente al volante di una vettura rally. In quel Costa Smeralda del 2009 il tedesco a bordo di una Evo IX Pro Race Rally stava facendo tempi di tutti rispetto viaggiando in terza posizione assoluta mettendosi dietro numerose super 2000….proprio una di quelle super 2000 che andrà a portare sulla pedana di partenza al Rally Marca Trevigiana che aprirà le danze venerdì 27 maggio.

Con il suo fidatissimo navigatore Detlef Ruf saranno nell’iper tecnologico abitacolo della performante Ford Fiesta S2000 made in Pro Race Rally. Ovviamente data la lunga assenza dai campi di gara ci si aspetta una gara tranquilla ed in crescendo, ma il tedesco ci ha abituato spesso a grandi prestazioni anche dopo lunghi periodi di inattività…..senza sottovalutare che il Marca Trevigiana è una gara a lui particolarmente congeniale dove nel 2007 a sorpresa si piazzò sul terzo gradino del podio in mezzo a vetture ben più quotate.

In vista della gara sono previsti test con tecnici M-sport per affinare la vettura su fondi asfaltati dove le performance ancora non sono equiparabili a quelle ottenute su terra