L’enfant prodige del rally, Patrick Flodin, svedese classe ’84, sta scaldando i motori per l’appuntamento agonistico più atteso del 2011: il Rally Italia Sardegna. Il vicecampione mondiale 2010 di Rally Gruppo N, sarà infatti alla guida di una Mini Countryman WRC assolutamente unica nel suo genere.

Per tutti i fan che non vedono l’ora di seguire le sue evoluzioni, il pilota svedese ha pensato ad uno speciale regalo. In anteprima, alcune immagini esclusive della vettura che Patrick piloterà durante la gara: una Mini Countryman WRC con i colori della sua terra natale, giallo e blu. La realizzazione del layout grafico è curata dall’agenzia di comunicazione integrata Melismelis.

Sarà possibile seguire il Rally Italia Sardegna dal 5 all’8 maggio RaiSport 2, al canale 228 di Sky.

PATRIK FLODIN

Patrik Flodin, nato il 16 agosto 1984 a Ilsbo, in Svezia, a 27 anni è già considerato come uno dei più promettenti piloti in circolazione. Nel 2006, Flodin vince giovanissimo il Campionato svedese e nel 2009 diventa il primo straniero a conquistare il primo posto al Russian Championship. Sempre nel 2009 gareggia nel Production World Rally Championship (PWRC) con il team URT-(Uspiènskii Rally Tecnica) alla guida di una Subaru Impreza. In Sardegna 2011, sarà alla guida di una Mini Countryman WRC della scuderia ligure Grifone.
RALLY D’ITALIA SARDEGNA 2011

Il Rally d’Italia Sardegna 2011, quinta prova del mondiale rally, si svolgerà dal 5 all’8 maggio su tre tappe tutte su sterrato. Il percorso del Rally d’Italia Sardegna 2011 presenta 18 prove speciali per un totale di 333 km cronometrati. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione ed organizzata dall’Aci, avrà la sua sede operativa ad Olbia, mentre il parco assistenza verrà allestito nella nuova location dell’Isola Bianca, abituale sede del porto commerciale del capoluogo gallures.