Prosegue il Campionato Europeo Rally e continua l’avventura di Luca Betti nell’evento sportivo motoristico che contraddistingue il nostro continente. Calendario alla mano è la volta della Turchia ad ospitare, nei giorni che vanno dal 3 al 5 giugno con la 40a edizione del Bosphorus Rally, il prossimo appuntamento in agenda europea.

Dopo la splendida prova del Croatia Rally, secondo dietro a Rossetti, il pilota della Twister Corse attualmente occupa la seconda posizione in classifica del campionato con 47 punti; esattamente dietro a Rossetti, con 85, e davanti ad Oleksowicz, 30 punti. Una gran voglia di fare bene quella di Betti anche per lasciarsi alle spalle la sfortuna della scorsa edizione quando fu vittima di due forature nella prima giornata di gare e di tre nella seconda. Di prammatica il conseguente ritiro.

Alla partenza di Istanbul il pilota della Twister Corse si presenterà con il numero 5, identificativo della sua Peugeot 207 fra le nove Super 2000 presenti alla manifestazione sportiva turca.

Dal Campionato Europeo al Challenge di Seconda Zona con il Rally Prealpi Orobiche giunto al traguardo delle ventotto candeline.

Anche in quel delle Terme di Trescore, fra le colline del bergamasco, si segnala la presenza di un pilota della Twister Corse. Trattasi di una vecchia conoscenza della scuderia del vortice, vale a dire Ivano Pasquini. Coadiuvato alla guida da Paolo Garavaglia entrambi parteciperanno alla gara lombarda con una delle quattro Renault Clio Super 1600 iscritte che sarà contrassegnata dal numero 10.