Categories: Altri Rally

Al Moscato Rally otto equipaggi della Due Gi Sport per otto classi

Saranno in otto in otto classi differenti gli equipaggi della Due Gi Sport che il prossimo fine settimana cercheranno di ben figurare al 10° Moscato Rally. La gara, che avrà come sempre sede nella cittadina di Santo Stefano Belbo, prevede le verifiche nella giornata di sabato 2 e la gara nella giornata di domenica 3 luglio; tre i tratti cronometrati che andranno a formare un numero di otto prove con due passaggi sulla “Valdivilla”, che aprirà e chiuderà la gara, e tre passaggi sulle prove di “San Grato” e “Pezzolo”.

Il primo pilota rosso-blu che scenderà dalla pedana di partenza allestita nella piazza centrale di Santo Stefano sarà Marco Luison, che navigato da Barbara Villoggia, prenderà il via poco dopo le 8:01, orario di partenza della prima vettura, con la Renault Clio S1600.

In classe R3C, un po’ a sorpresa, troviamo l’equipaggio locale formato dal pilota Alessandro Montanaro e dal navigatore Paolo Avidano, che, lasciata a riposo la loro Peugeot 309 Gti 16V FA7, affronteranno le prove speciali del Moscato con una Renault Clio R3.

Con la Fiat Punto Hgt A7 saranno della partita anche Mauro De Michelis e Gian Paolo Arato, alla loro prima gara in questa stagione.

Dopo la delusione del ritiro al debutto nel rally delle Langhe con i colori della Due Gi Sport, sulle speciali del Moscato in classe FN3 ritroviamo Giacomo Rossi e Alfredo Morra con la Renault Clio Williams.

Primo rally stagionale anche per il giovane Davide Pistone che alle note ritroverà, come nella passata stagione, Elena Giovenale, la vettura con la quale l’equipaggio sarà impegnato in questo 10° Moscato Rally sarà la Fiat Panda Kit A5.

In FA5, una classe che si preannuncia molto combattuta con dodici pretendenti alla vittoria finale, prenderanno il via Marco Giordanino e Renato Meroni, l’equipaggio dei “Dottori” sarà a bordo della loro Peugeot 106 Rallye.

Dopo l’esperienza tra i birilli della Susa-Moncenisio, ritorna in classe N2 Andrea Lomonaco, che navigato da Luca Dirosa, cercherà di confermare le sue qualità velocistiche fin qui messe in evidenza alla guida della sua Citroen Saxo.

Classe impegnativa anche la FN2, dove i pretendenti che si giocheranno la vittoria saranno dieci, tra questi partirà Alessandro Vuocolo con la Peugeot 106 Rallye: dopo la bella prestazione del Città di Torino, il pilota rosso-blu avrà per questa gara un’arma in più, infatti a navigarlo sarà la brava Paola Migliore che metterà a disposizione del pilota tutta la sua esperienza fatta di tante affermazioni di classe.

La gara si concluderà per le ore 18.00 con l’arrivo sul palco in piazza a Santo Stefano Belbo del primo concorrente.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago