Categories: Altri Rally

Al Rally Val di Cecina Vanni e Taccini fermati da un braccetto

Sfuma, a causa del cedimento di un braccetto, sulla settima prova speciale, la vittoria di classe e il 5° posto assoluto, che a quel momento occupava a pochi decimi dal 4°, per i portacolori della Due Gi sport Vanni-Taccini al 33° Rally Alta Val di Cecina disputatosi lo scorso fine settimana.

La gara si è aperta sabato sera e, dopo l’annullamento del primo passaggio della prova di “Bulera”, Egisto Vanni e Piero Taccini, nella 2° prova speciale, che di fatto ha dato il via al rally, sono andati a posizionare la loro Renault Clio S1600 al 3° posto assoluto, preceduti solamente da Batistini-Pinelli e da Senigagliesi-Morganti, entrambi su Peugeot 207 S2000.
Domenica mattina la gara si è riaperta con lo svolgimento del primo passaggio sulle prove di “Micciano”, Palagetto” e “Sasso Pisano”, una di seguito all’altra senza assistenza.

Egisto Vanni e Piero Taccini hanno confermato sulle tre prove quanto di buono avevano fatto vedere al sabato sera, e hanno chiuso il primo giro nella tre prove speciali consolidando il primato di classe S1600 e andandosi a posizionare al 4° posto assoluto.

Il secondo giro è ripartito con la sesta prova, la “Micciano”, dove l’equipaggio rosso-blu, pur ottenendo un ottimo 5° tempo assoluto e il migliore di S1600, in classifica assoluta ha dovuto cedere una posizione per soli 4 decimi.

Sulla prova successiva Vanni-Taccini sono partiti con grande decisione, ma in un “taglia”, il braccetto della loro Clio ha ceduto e hanno dovuto fermarsi con grande delusione del pilota che, comunque, è rimasto soddisfatto della propria prestazione.

“Sono molto dispiaciuto per essermi dovuto fermare”, dice Egisto Vanni, “ sono comunque soddisfatto dei tempi che sono venuti fuori: sulla prova di ieri sera abbiamo fatto veramente una bella prestazione, terzi a solo 1”6 dal primo; oggi tenere il ritmo dei S2000 era quasi impossibile, ma eravamo li a pochi secondi ad ogni prova. Speriamo che dalla prossima gara la fortuna inizi a girare per il verso giusto”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago