Dopo la prima gara della serie varata da Citröen Racing disputatasi a Genova tre settimane fa, il giovane lecchese Andrea Magnani, per l’occasione affiancato dall’esperto Luca Rossi (già vincitore nel 2009 di C2 R2 Rally Cup al fianco di Massimo Cesa), è pronto per tornare al volante della Citröen DS3 R3 del Team Vieffecorse in occasione del secondo appuntamento stagionale.

Il driver portacolori del sodalizio TAC Motorsport farà tesoro dell’esperienza maturata sulle Prove Speciali dell’entroterra ligure e, acquisito il necessario feeling con la vettura, non mancherà certo di mettersi in luce tra gli “under 28” iscritti al Trofeo.

“Quanto accaduto nel corso dello shakedown al Rally della Lanterna ha indubbiamente condizionato tutta la mia gara e non mi ha consentito di esprimermi come avrei voluto. Guidavo per la prima volta la Citröen DS3 R3 ed avevo la necessità di capirne le reazioni e le diverse possibilità di regolazione: sacrificando le prestazioni, ho condotto quindi una gara “di studio” che certamente mi servirà per partire con maggiore sicurezza al Casentino” ha dichiarato Andrea Magnani in partenza per Bibbiena “Lo scorso sabato abbiamo steso le note delle Prove Speciali e le strade su cui correremo mi sono piaciute molto: la gara sarà molto selettiva ma confido di prendere il ritmo giusto e di poter lottare fin dal via con i miei coetanei, sapendo di poter contare sulla competenza e sulla professionalità del Team Vieffecorse che mi affianca in questa avventura. La lotta per il vertice della classifica è in mano a piloti molto più esperti di me e, di conseguenza, so di non poter ambire al podio ma dispongo del materiale tecnico ed umano per potermi esprimere al meglio tra i giovani partecipanti alla serie: ce la metterò tutta per ben figurare!”.

Il programma della gara prevede – nella giornata di venerdì 1 luglio – le verifiche (dalle ore 10.:00 alle ore 12:30) in località Stia (AR) e lo shakedown (dalle ore 14:30 alle ore 19:00) in località Lonanno (AR). La gara vera e propria partirà da Bibbiena (AR) alle ore 10:30 di sabato 2 per concludersi, dopo la disputa di otto impegnative Prove Speciali (tre da ripetere in due occasioni ed ulteriori due da disputarsi una sola volta, per complessivi 137 km. di tratti cronometrati), in Viale Garibaldi a Bibbiena alle ore 22:47.

Citröen DS3 R3 Racing Trophy Italia – Classifica dopo la prima gara

1. R. Vescovi – G. Guzzi Papini Auto 10 punti
2. F. Gasperetti – F. Ferrari BP Racing 8 punti
3. A. Bruschetta – J. Bardini Delta Rally 6 punti
4. A. Cortinovis – D. Benigno Friulmotor 5 punti
5. A. Vittalini – S. Tavecchio Wita Team 4 punti
6. F. Tagliapietra – G. Turatti MRC Sport 3 punti
7. G. Botta – E. Tortone OVS 2 punti
8. G. Costenaro – G. Ciucci RET Racing 1 punto
9. M. Brunello – Tessaro GMA Racing 0 punti
10. A. Re – D. Altomonte Tam-Auto 0 punti
11. A. Magnani – R. Tornaghi Vieffecorse 0 punti
12. M. Zerbinato – E. Fava BP Racing 0 punti