Prestazione strepitosa per Andrea Nucita, giovanissimo talento di Santa Teresa di Riva (ME), navigato dalla piemontese Sara Cotone, nella 95^ Targa Florio. Alla sua prima partecipazione nella storica gara automobilistica chiude in 9^ posizione assoluta e si conferma leader indiscusso del Campionato Italiano Rally Junior, del Trofeo Clio R3C Top e della due ruote motrici.
Dopo l’impegnativo inizio di giovedì sera Nucita ha condotto una gara straordinaria con la giusta dose di talento e tecnica alla guida ma anche nella scelta del setup risultato perfetto e infallibile per la sua performante Renault New Clio R3 preparata dalla PA Racing di Bergamo.

Durante la penultima prova di “Gibilmanna”, trasmessa in diretta su RAI Sport2, Andrea da prova ancora una volta del suo indiscutibile talento chiudendo in 1’09.4. Al termine della prova Andrea dichiara alle telecamere: “sta andando come volevamo! Se sarò il futuro del rallyismo italiano? Lo spero sarebbe un onore, come è un onore rappresentare la Sicilia”

Termina la gara sulla PS 12 di “Lascari” con il tempo di 8’11.04, migliore 4” del passaggio della mattina sulla stessa prova.
Stacca così, nella classifica assoluta, di oltre un minuto Simone Campedelli, sulla competitiva Citroen DS 3, il primo degli avversari diretti del CIR Junior in questa prova siciliana del campionato. Dopo la terza prova valida per il Campionato Italiano Rally Junior Andrea Nucita è primo con 143 punti seguito da Andrea Carella su Renault New Clio R3 con 93 punti e Campedelli con 68 punti.

“Abbiamo ottenuto un risultato fantastico, sono molto soddisfatto. – ha dichiarato Andrea Nucita – Abbiamo recuperato la piccola sbavatura della prova di apertura già dalla mattina di venerdì e raggiunto un discreto margine abbiamo fatto la nostra gara senza rischiare e siamo riusciti a dominare per tutta la gara. È andata come volevo e spero di continuare così. Sono fiero ed onorato di rappresentare la Sicilia. Spero di riuscire a portare ancora in alto il nome della mia regione”.

Vince la 95^ Targa Florio Paolo Andreucci navigato da Anna Andreussi su Peugeot 207 S2000. Secondo posto per Umberto Scandola e Guido D’Amore su Ford Fiesta S2000 e terzo per il siciliano Marco Runfola, navigato da Marco Lo Neri, su Peugeot 207 S2000.