Sono aperte le iscrizioni per il 33° Rally Alta Val di Cecina, appuntamento classico di inizio estate del Challenge VI Zona organizzato dalla scuderia Lagone Corse in programma il 25-26 giugno prossimi. La gara, che è stata presentata alle autorità ed agli appossianato nelle settimane scorse, ricalcherà per lo più il format delle ultime edizione con la doppia ripetizione della prova serale di San Dalmazio il sabato sera a cui seguirà il lungo riordino notturno per poi continuare la domenica (26/6) con le altre tre prove speciali Micciano, Palagetto e Sasso Pisano da ripetersi due volte.

In tutto saranno quindi otto tratti cronometrici per oltre 70 Km. di prove speciali su un percorso globale 267 Km. con epicentro della manifestazione, come consuetudine, Castelnuovo Val di Cecina che ospiterà le verifiche sportive e tecniche pre gara, la partenza e l’arrivo della manifestazione. Il parco assistenza, altra novità della gara sarà ubicato a Larderello nella nuova zona industriale dove è anche predisposto il Riordino notturno ospitato nel parcheggio delle Officine Enel.

Lo scorso anno fù l’equipaggio locale Senigagliesi-Riterini ad aggiudicarsi la gara con la Renault Clio Super1600 davanti al duo lucchese Vanni-Lartini su analoga vettura, mentre il terzo gradino del podio fù appannaggio di Borghi-Alfieri invece con una Renault Clio Williams. I cugini Rovatti invece si aggiudicarono con autorità il gruppo N. Si preannuncia quindi una gara avvincente anche per la 33° edizioni e si aspetta la presenza di grossi nomi visto anche la validità della manifestazione per il Challenge della VI Zona con massimo coefficiente oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI, il Trofeo AC Lucca, il Trofeo Peugeot ed il neonato Campionato Sociale AC Pisa.