In tutto saranno quindi otto tratti cronometrici per oltre 70 Km. di prove speciali su un percorso globale 267 Km. con epicentro della manifestazione, come consuetudine, Castelnuovo Val di Cecina che ospiterà le verifiche sportive e tecniche pre gara, la partenza e l’arrivo della manifestazione. Il parco assistenza, altra novità della gara sarà ubicato a Larderello nella nuova zona industriale dove è anche predisposto il Riordino notturno ospitato nel parcheggio delle Officine Enel.
Lo scorso anno fù l’equipaggio locale Senigagliesi-Riterini ad aggiudicarsi la gara con la Renault Clio Super1600 davanti al duo lucchese Vanni-Lartini su analoga vettura, mentre il terzo gradino del podio fù appannaggio di Borghi-Alfieri invece con una Renault Clio Williams. I cugini Rovatti invece si aggiudicarono con autorità il gruppo N. Si preannuncia quindi una gara avvincente anche per la 33° edizioni e si aspetta la presenza di grossi nomi visto anche la validità della manifestazione per il Challenge della VI Zona con massimo coefficiente oltre che per l’Open Rally Campionato Toscano CSAI, il Trofeo AC Lucca, il Trofeo Peugeot ed il neonato Campionato Sociale AC Pisa.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…