La Twister Corse in questo fine settimana concentrerà la propria attenzione al Campionato Europeo, con il leader di classifica Luca Betti, al Campionato Svizzero Rally, con Nicolas Althaus desideroso di salire di una sola posizione in classifica generale per poter guardare tutti dall’alto e, infine, al Trofeo Rally Asfalto con Petrocco e Vellani pronti a scrivere anch’essi qualcosa d’importante nel week end rallystico pronto a partire.

Procedendo nell’ ordine, Luca Betti sarà impegnato a difendere, sulla sua Peugeot 207 Super 2000, in quel di Ypres la propria leadership nel Campionato Europeo dal suo omonimo Rossetti. L’appuntamento belga è valido oltre che per il Campionato Europeo anche per l’Intercontinental Rally Challenge. Luca Betti parteciperà alla manifestazione sportiva internazionale di Ypres con il numero dieci.

Sempre di lotta al vertice si parla anche in Svizzera per Nicolas Althaus impegnato al Rally Internazionale del Ticino. Althaus dovrà tenere d’occhio il proprio rivale e connazionale Ivan Ballinari che attualmente guida il Campionato Svizzero Rally di una sola posizione rispetto a lui in classifica generale. Sia Ballinari che Althaus partiranno con la stessa numerazione della classifica rossocrociata vale a dire con il numero uno Ballinari e con il numero due Nicolas Althaus naturalmente alla guida quest’ultimo della Peugeot 207 Super 2000 della scuderia del vortice.

Rientrando in Italia Lucio Petrocco e Roberto Vellani saranno impegnati alla 35a edizione del Rally dell’Appennino Reggiano valevole per il Trofeo Rally Asfalto. A Petrocco toccherà il numero cinque alla partenza da apporre sulla Subaru Impreza mentre Vellani a bordo della Peugeot 207 Super 2000 sarà identificabile con il numero dieci sulla propria vettura.