Il 28° Rally Prealpi Orobiche ha visto tra i suoi protagonisti anche il driver bresciano Oreste PASETTO al volante della Clio R3 della G.M.A. Competition e coadiuvato sul sedile di destra, per la prima volta, da Battista BRUNETTI. La gara di Pasetto-Brunetti è stata condizionata nelle fasi iniziali dalle condizioni meteo che hanno subito costretto l’equipaggio bresciano ad inseguire: infatti il temporale che si è abbattuto sulla prima PS (la tortuosa S. Fermo) ha colto la Clio n°31 a circa metà del percorso e, complice anche un piccolo errore sull’ultimo tornante, ha relegato i portacolori della G.M.A. Competition al 53° posto assoluto e 8° di classe R3C.

Alla ripresa delle ostilità un altro piccolo inconveniente (una foratura prima della PS2) costringeva l’equipaggio bresciano ed effettuare il primo giro di PS con un set di gomme non ottimale che, in ogni caso, non impedivano a PASETTO di risalire fino al 22° posto assoluto e 5° di classe. Sul secondo e ultimo giro di PS, grazie alle scelte effettuate al parco assistenza ed alla “clemenza” del meteo, il driver bresciano riesce a mostrare il suo potenziale staccando un ottimo tempo sulla “Valtaleggio” (13° posto assoluto e 3° di classe R3) e, mantenendo lo stesso “passo” anche sulle ultime due PS della gara, transita sulla pedana di arrivo con un buon 19° posto assoluto e 5° di classe R3C a poca distanza dal podio.

A fine gara quindi equipaggio visibilmente soddisfatto del risultato grazie anche all’ottima vettura messa a disposizione dal team G.M.A. Competition e con tutte le intenzioni di ritornare quanto prima a bordo della Clio giallo-azzurra.