I portacolori friulani Novello/Maggiolino del Rally Team hanno ben figurato nella prova di Judenburg, valida per la Mitropa Rally Cup, ottenendo il terzo posto di classe mitropa.

Ottimo terzo posto di classe per Renato Novello e Francesco Maggiolino, portacolori della Ics Rally Team al Castrol Rally di Judenburg, valido per il Campionato austriaco e per la Mitropa Rally Cup 2011. Gara caratterizzata da condizioni meteo molto variabili dal sole e caldo estivo di venerdì 27 maggio, alla pioggia battente di venerdì sera fino alla neve in una prova speciale di sabato 28. Insomma più di così non si poteva. Maggiolino riferisce: “Abbiamo sbagliato gomme parecchie volte, arrivando con penumatici da bagnato su prove asciutte e lasciando parecchi secondi sulle ps del venerdì”.

Sabato è stata una gara a inseguire la lepre Zanon (il primo della classe e di Mitropa Joung Timer). Maggiolino conferma: “E’ stata una gara dura, trovare la neve in maggio su alcune ps la dice lunga, ma con le gomme giuste ci siamo anche permessi di dare 6 secondi al veloce Zanon su una prova. Questo significa che la macchina c’è e il pilota pure! A pensare che, a due prove speciali dalla fine, eravamo settimi di classe, non ci avrei mai creduto. Non ho tenuto nemmeno i tempi ci siamo accorti del risultato all’arrivo con grandissimo stupore”.

Il pilota Novello con l’ottimo risultato si piazza al sesto posto della classifica assoluta e secondo nella classe Joung Timer. Il navigatore Maggiolino è secondo assoluto e primo di classe. “Ringraziamo tutti i ragazzi che ci hanno seguito nell’assistenza in gara e, in particolare, il preparatore carnico (anche ottimo pilota a livello nazionale) Fabio Soravito, titolare della Auto Ok di Tolmezzo, che ci ha messo a disposizione una vettura competitiva che, nella prossima gara, beneficerà di un cambio nuovo di provenienza della repubblica ceca che andrà a migliorare ulteriormente la vettura”. Prossimo appuntamento al Rally del Casentino in programma a luglio.