Categories: Altri Rally

De Angelis-Ercolani al via del Rally della Lanterna

Il campione in carica dell´ IRC CUP (raggruppamento A6-R2B-FA6) prenderà parte al CITROËN C2 R2 MAX RACING TROPHY ITALIA, trofeo monomarca della casa automobilistica francese che si svolgerà in concomitanza con il Citroen DS3 R3 Racing Trophy Italia. La formula prevede sei gare che si svolgeranno da giugno a ottobre sulle strade asfaltate del Bel Paese.

Il primo appuntamento è ai blocchi di partenza e si svolgerà venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno a Genova. Per William il Rally della Lanterna è una gara del tutto inedita mentre, al contrario, è solidamente collaudato il sodalizio tra il pilota sammarinese e il co-driver Lorenzo Ercolani, con il quale ha conquistato ben tre titoli negli ultimi due anni di competizioni. Il duo tutto sammarinese andrà alla conquista del Trofeo a bordo della Citroen C2 R2 Max del De Angelis Team.

Il 27° Rally della Lanterna, valido anche come prova del Trofeo Rallies Asfalto, si aprirà venerdì con le verifiche tecniche e sportive ante-gara alle quali seguirà, alle 20, la prova spettacolo di 1,6 chilometri. Sabato i 103 equipaggi iscritti dovranno affrontare altre otto prove: “Portello” (13 km.) e “Torriglia” (9,35 km.) da ripetere entrambe tre volte e la lunga “Massimo Canevari” di 27,5 km. da percorrere due volte. L´arrivo in Piazza De Ferrari è previsto alle 19.55 dopo aver percorso 380 chilometri, di cui 124 cronometrati.

William De Angelis: “Dopo aver fatto esperienza lo scorso anno sull´asfalto, in questo 2011 tornerò a cimentarmi in questa specialità ma nel Trofeo Citroen C2 R2. Il calendario è composto da sei gare e di queste ne conosco solo due perchè facevano parte dell´IRC Cup al quale ho preso parte lo scorso anno. Conosco bene la vettura e il co-driver, infatti, accanto a me in questa nuova avventura ci sarà ancora Lorenzo Ercolani. In questi anni abbiamo accumulato una buona esperienza quindi partiamo carichi e con l´obiettivo di puntare al titolo. Il Rally della Lanterna è una gara per noi inedita e si preannuncia alquanto combattuta perchè ci son ben sette iscritti in classe R2B”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago