Dopo le prestigiose vittorie ottenute nei due ultimi appuntamenti del Campionato Italiano Rally, Fabio Gianfico sulla Mitsubishi Lancer Evo IX Team Tecno, in cerca di un nuovo trionfo nella gara pugliese.

Giovedì 16 giugno scatterà dalla città di Lecce la quarantacinquesima edizione del Rally del Salento, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally e Produzione.

La gara sarà articolata su due giorni e mezzo di gara, con la prova iniziale all’interno del Kartodromo “La Conca” con ben 11 prove speciali per un totale di 152,46 km. di tratti cronometrati.

L’obiettivo del portacolori di Rubicone Corse sarà quello di portarsi in vetta al Campionato Italiano Produzione, che lo vede in questo momento secondo posto a soli sei punti dal primo.

La gara, dopo le due PS disputate all’interno del Kartodromo “La Conca”, proseguirà nella giornata di venerdì 17 giugno con la partenza della seconda tappa alle ore 09.00 e si concluderà alle ore 20.15 dopo aver disputato sei prove speciali. La tappa di sabato 18 giugno avrà il suo via alle ore 08.00 e dopo aver disputato cinque prove speciali, di cui una in diretta televisiva su RAISPORT dalle ore 13.30, arriverà alle ore 18.45 in Piazza Mazzini a Lecce per la cerimonia di premiazione finale.