Il debutto nel Trofeo Rally Asfalto 2011 per Proservice si trasforma purtroppo in una falsa partenza. Al Rally della Marca dura poco il sogno di Pietro Penserini e Andrea Ialungo, al via con la Renault Clio Super 1600 della Tedak. Fin dalla seconda prova speciale la Clio numero 23 ha accusato noie meccaniche, e si è vista costretta fin da subito a lasciare le prime posizioni di classe ad altri.

Con tenacia e abnegazione Penserini e Ialungo hanno proseguito nella loro prova cercando almeno di concludere positivamente la gara, ma si sono dovuti arrendere alla quinta prova speciale, quella del primo passaggio sul Montello, teatro dell’amaro ritiro. Resta l’amaro in bocca per una prova sfortunata e per le conseguenze di questo episodio nella stagione di Penserini – Ialungo. Si complica infatti per loro la lotta alle posizioni di vertice nel girone B del TRA. Ma la stagione è appena iniziata e certo non mancheranno le occasioni per rifarsi nei confronti dei vari Scopel, Medè, Campani, Perin che si sono divisi le prime posizioni nella Marca trevigiana.

“La voglia di riscatto non mancherà di certo”, commenta il “patron” di Prosergice Gabriele Casadei. “Pietro e Andrea hanno comunque fatto un buon lavoro e certamente sapranno far tesoro di questa esperienza negativa. Il Rally della Marca è sempre un banco di prova molto bello ma altrettanto selettivo, e come al solito ha fatto diverse “vittime” anche illustri. Noi aspettiamo questo nostro equipaggio a una bella rivincita già nella prossima gara, il Rally Città di Forlì l’11 e 12 giugno”.