L’importante risultato ottenuto ai primi di Giugno al Targa Florio diventa il punto di partenza per Gianfranco Cunico in vista della prossima tappa del Campionato Italiano Rally di scena, dal 16 al 18 Giugno, al Rally del Salento.

“Il Salento è una gara decisamente atipica rispetto a quelle che affrontiamo abitualmente – racconta il portacolori della Island Motorsport – dato che le prove speciali, che si snodano tra i famosi muretti a secco, sono caratterizzate da alte velocità e da grandi staccate con curve spesso ad angolo retto che raccordano i vari allunghi. L’appuntamento salentino è molto insidioso e selettivo ma posso dire di conoscer bene queste strade che mi hanno visto spesso vincitore in passato”.

Cunico, in coppia con il fido Rudy Pollet, si presenta al via della quinta prova del Campionato Italiano Rally forte della buona prestazione messa in campo nella precedente uscita e sicuro di poter contare su di un mezzo, la Peugeot 207 targata Fassa Bortolo – Delta Rally, altamente professionale.

“Sono molto contento – sottolinea Cunico – perché al Targa Florio, dopo aver rivoluzionato pesantemente il setup della 207, sono arrivati quei riscontri tecnici che ci hanno permesso di lottare e di ottenere il primo podio stagionale nel Campionato Italiano Rally. Qui al Salento dobbiamo continuare sulla strada intrapresa in Sicilia e cercare di migliorare ulteriormente il nostro passo per puntare ancora più in alto visto che abbiamo le carte in regola per farlo. Speriamo che la fortuna decida di abbracciare la nostra causa in modo da poter affrontare la trasferta leccese concentrandoci al massimo esclusivamente sul cronometro”.

Il 45° Rally del Salento prenderà il via, con la prima sezione della prima tappa Giovedì 16 Giugno dal centro sportivo “La Conca” di Muro Leccese dove si disputeranno due super speciali all’interno del circuito.

La seconda sezione della prima tappa andrà in scena Venerdì 17 Giugno, con due prove speciali da ripetere tre volte ed arrivo previsto a Lecce in piazza Mazzini, mentre la seconda e conclusiva tappa di Sabato 18 Giugno ha in programma due prove speciali da ripetere due volte, inframezzate dal mini-crono che verrà trasmesso in diretta televisiva su RaiSport.