Ghegin sale sul podio al Rally del Salento

Luca Ghegin con il ritrovato Ivan Passeri al suo fianco và in trasferta al Salento per la terza gara del Trofeo Top Clio R3, tante le novità e finalmente riesca a cogliere il meritato successo che per situazioni varie non ha trovato nelle prime due gare del trofeo.

Luca Ghegin si presenta al Rally del Salento con una nuova squadra, la RS Sport, una macchina dalla livrea completamente diversa che probabilmente gli ha anche portato un po’ di fortuna. “Finalmente la ruota della fortuna inizia a girare anche un po’ per me- ha dichiarato Luca a fine gara- mi dispiace per Nucita che stava facendo una gara superlativa ma le corse sono anche questo e io lo so molto bene, per quanto ci riguarda siamo andati in costante miglioramento e progressione e nelle ultime due prove potevo veramente migliorare ma per adesso và bene così, qui sono arrivato con una nuova squadra che ho conosciuto poco prima della gara, quindi ci siamo dovuti conoscere meglio e capire, il feeling è comunque subito arrivato e la progressione è stata costante.

La macchina è molto performante e io con il mio solito e ritrovato navigatore Ivan siamo contentissimi del risultato ottenuto”. Una gara iniziata giovedì sera con le prime due prove all’interno del kartodromo salentino “La Conca” che vede Luca terminare in sesta posizione di classe. Il venerdì si riparte con la disputa di 6 prove speciali. Qui si inizia a far sul serio e Luca aumenta il suo ritmo e chiude la seconda giornata di gara in quarta posizione. Il colpo di scena arriva sabato con l’errore, l’unico, del bravissimo Nucita che forse per un taglia un po’ esagerato fora il pneumatico e termina la prova con un grave ritardo che lo fa retrocedere in ultima posizione.

Ghegin sale così al terzo posto che mantiene fino alla fine della gara. Un Luca ritrovato quindi che con entusiasmo dopo questo terzo gradino del podio guarda agli ultimi due appuntamenti del trofeo con grande ottimismo. Ora per i piloti del Trofeo Clio R3 Top una meritata pausa estiva prima del rush finale di settembre che vede in calendario il rally del Friuli (Ud) il primo week end e dopo quindici giorni il San Martino di Castrozza (Tn).

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago