Categories: Altri Rally

I quattro moschettieri della Meteco Corse alla luce del “Lanterna”

Saranno quattro gli equipaggi della scuderia torinese al via della gara ligure. I novaresi Riccardi-Contini cercano il riscatto nel TRA; il cuneese Botta affila le unghie nella prima gara del DS3, mentre Luca Quaglia promette spettacolo con la Saxo Kit e l’astigiano Roberto Mollo è alla ricerca di punti pesanti nel trofeo Suzuki

Saranno quattro i portacolori della Meteco Corse al prossimo Rally della Lanterna. Il primo a prendere il via sulle prove speciali della gara ligure, secondo appuntamento del Girone A del Trofeo Rally Asfalto, saranno i novaresi Enrico Riccardi-Alberto Contini, Subaru Impreza Sti by Natale Bertino di Classe N4, che dopo un sofferto Valle D’Aosta cercano un riscatto nelle prove speciali nella gara genovese. Il Rally della Lanterna rappresenta anche il primo appuntamento del neonato Trofeo Citroën DS3 e la Meteco Corse non poteva mancare l’appuntamento schierando il giovane cuneese Giuseppe Botta (che lo scorso anno ha fatto faville al Rally Valli Cuneesi) affiancato dall’esperto carmagnolese Eraldo Tortone che disporranno della Citroën DS3 allestita nella factory di San Sebastiano Po dall’OVS di Gianni Savio

“Abbiamo fatto i test a Montemale nei giorni scorsi e sono rimasto impressionato dalla velocità e maneggevolezza della DS3. Abbiamo fatto alcune piccole regolazioni ma non è stato necessario fare grandi modifiche poiché la vettura è molto performante. Sono fiducioso di poter fare bene. Gli avversari sono tanti ma cercheremo di fare la nostra parte.”

Sempre made in OVS sarà la Citroën Saxo Kit di Classe A6 portata in gara da Luca Quaglia, affiancato dal globe trotter delle note Fabio Grimaldi. Infine saliranno la pedana di partenza gli astigiani Roberto Mollo-Alessio Bertolino, che dopo aver fatto esperienza in Valle d’Aosta nel Trofeo Suzuki con la loro Swift punteranno ad un risultato di prestigio in Classe N2 e nel trofeo giapponese.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago