C’è tanta amarezza nel dopo gara della New Driver Racing; il team bresciano era impegnato al Rally del Bellunese con il valtellinese Omar Rainoldi e Stefano Morelli su Renault New Twingo con l’intento di conquistare preziosi punti valevoli per il Trofeo Gordini. Una serie di sfortunate coincidenze ha però penalizzato oltremisura l’equipaggio della Renault R2 che si deve accontentare solo di 55 punti dopo che il campo aveva mostrato ben altri valori.

Dopo la buona partenza sulla prova di Busette, culminata con la terza posizione di trofeo, Rainoldi vede afflosciarsi un pneumatico sulla seguente Valomorel; il pilota della New Driver Racing deve procedere al piccolo trotto per non creare ulteriori danni alla Twingo ma il ritardo accumulato è di oltre 1’50”; sempre nello stesso stage al valtellinese viene assegnata la penalità di un minuto e la classifica lo vede drammaticamente sprofondare in ultima posizione.

A questo punto la generosità e la bravura di Rainoldi non bastano più; secondo sulla quarta speciale, il pilota dell’NDR viene definitivamente inabissato con un tempo imposto di 1’58” più alto rispetto ai leader di classe nella prova successiva. E’ il definitivo Ko per il pilota lombardo che nonostante il morale basso riesce comunque a dimostrare a commissari e direttore di gara l’inesattezza del tempo assegnato: con una grinta incredibile Rainoldi e Morelli vincono la penultima prova e chiudono secondi sull’ultima.

“E’ un risultato ingiusto che non rispecchia i valori della gara-ha affermato con amarezza Rainoldi. Purtroppo il tempo imposto non ha tenuto conto del problema alla ruota e ci siamo trovati con un enorme svantaggio; anche noi abbiamo commesso degli errori ma con i tempi avremmo almeno compensato: peccato perché avremmo potuto balzare in testa al Trofeo Gordini; ora dovremo lottare ancora duramente per raggiungere il nostro obiettivo.”

Dopo Laghi e Bellunese, Rainoldi occupa la quarta posizione nel monomarca Twingo Zona B con 163 punti. Il prossimo appuntamento sarà sulle strade del Circuito Città di Cremona dei prossimi 10, 11 e 12 luglio