Categories: Altri Rally

I tempi imposti penalizzano Rainoldi al Rally del Bellunese

C’è tanta amarezza nel dopo gara della New Driver Racing; il team bresciano era impegnato al Rally del Bellunese con il valtellinese Omar Rainoldi e Stefano Morelli su Renault New Twingo con l’intento di conquistare preziosi punti valevoli per il Trofeo Gordini. Una serie di sfortunate coincidenze ha però penalizzato oltremisura l’equipaggio della Renault R2 che si deve accontentare solo di 55 punti dopo che il campo aveva mostrato ben altri valori.

Dopo la buona partenza sulla prova di Busette, culminata con la terza posizione di trofeo, Rainoldi vede afflosciarsi un pneumatico sulla seguente Valomorel; il pilota della New Driver Racing deve procedere al piccolo trotto per non creare ulteriori danni alla Twingo ma il ritardo accumulato è di oltre 1’50”; sempre nello stesso stage al valtellinese viene assegnata la penalità di un minuto e la classifica lo vede drammaticamente sprofondare in ultima posizione.

A questo punto la generosità e la bravura di Rainoldi non bastano più; secondo sulla quarta speciale, il pilota dell’NDR viene definitivamente inabissato con un tempo imposto di 1’58” più alto rispetto ai leader di classe nella prova successiva. E’ il definitivo Ko per il pilota lombardo che nonostante il morale basso riesce comunque a dimostrare a commissari e direttore di gara l’inesattezza del tempo assegnato: con una grinta incredibile Rainoldi e Morelli vincono la penultima prova e chiudono secondi sull’ultima.

“E’ un risultato ingiusto che non rispecchia i valori della gara-ha affermato con amarezza Rainoldi. Purtroppo il tempo imposto non ha tenuto conto del problema alla ruota e ci siamo trovati con un enorme svantaggio; anche noi abbiamo commesso degli errori ma con i tempi avremmo almeno compensato: peccato perché avremmo potuto balzare in testa al Trofeo Gordini; ora dovremo lottare ancora duramente per raggiungere il nostro obiettivo.”

Dopo Laghi e Bellunese, Rainoldi occupa la quarta posizione nel monomarca Twingo Zona B con 163 punti. Il prossimo appuntamento sarà sulle strade del Circuito Città di Cremona dei prossimi 10, 11 e 12 luglio

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago