Categories: Altri Rally>Test

Il Castrol Evolution Cup sugli sterrati di San Marino

Arriva la terra a rendere ancora più enigmatico il pronostico sui destini della Castrol Evolution Cup 2011. In questo weekend i protagonisti della serie si affronteranno sugli sterrati del San Marino a cui seguirà fra 15 giorni la terra del San Crispino. Insomma due occasioni per i terraioli per compensare l’asfalto che sinora ha costituito il menu del monomarca Mitsubishi (prima il Millemiglia e poi il Targa Florio) e provare ad aggiungere qualche nome all’elenco dei vincitori di stagione, che per ora sono Maurizio Angrisani (a Brescia) ed Antonio Pascale (a Palermo): sportivamente acerrimi rivali, ma piacevolmente accomunati nella squadra della Vomero Racing che si preoccupa tecnicamente di entrambi.

In verità anche cambiando il fondo i principali favoriti restano loro due. Malgrado la rovinosa uscita di strada in Targa Florio, Maurizio Angrisani è saldamente al comando del Campionato Italiano Vetture Produzione e non nasconde di puntare al doppio obiettivo: scudetto e trofeo Mitsubishi. In verità Angrisani nell’occasione ha anche un cruccio: saprà solo all’ultimo momento se la sua vettura incidentata in Sicilia sarà nuovamente disponibile.

Quanto a Pascale il suo stato di forma è eccellente e la sua stagione è invece puntata sulla Castrol Evolution Cup, sfuggitagli lo scorso anno a pochi chilometri dal traguardo dell’ultima gara.

Nell’occasione il dubbio sul vincitore non si limiterà ad Antonio e Maurizio, perché lo sterrato è pan per Pablo Biolghini e gli stessi Nicola Pagnozzi e Marco Vallario sanno perfettamente come gestire la potenza delle loro Lancer Evolution Gr.N sullo sterrato.

La gara sammarinese, quest’anno valevole per il Trofeo Rally Terra, si disputerà venerdì 1 e sabato 2 luglio con in programma 11 prove speciali per complessivi 127 km circa di tratti cronometrati. Partenza venerdì alle ore 15,00 ed arrivo sabato alle ore 20,00 a San Marino, parchi assistenza a S. Angelo in Vado.

Classifica Castrol Evolution Cup dopo la 2a gara: 1. Angrisani e Pascale 10 punti; 3. Biolghini e Pagnozzi 8; 5. Vallario 6.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago