La scuderia automobilistica Esselle Competition Group ha ben figurato davanti all’esclusiva cornice offerta dall’appassionato pubblico che ha assistito alla tre giorni della 95^ edizione della mitica Targa Florio, partita da Palermo e decisa sulle leggendarie strade sulle Madonie. Per l’occasione persino il patron Simone Li Fonti ha deciso di seguire i suoi alfieri direttamente nelle prove speciali, a bordo di un’auto di servizio affidata dagli organizzatori.

All’importante ed impegnativa trasferta siciliana, andata in scena dal 2 al 4 giugno tra i mitici tratti che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale, la coppia siculo-laziale composta da Gaspare Oddo e Diana Bianchi, sopra la fedele Renault Clio RS Light curata dalle sapienti mani di Giovanni Tusa, in classe A7 hanno ricoperto la piazza d’onore finale, certamente più fortunati dei compagni di classe e scuderia, Salvatore Insarauto e Giuseppe Sottile, con la loro nuovissima Renault New Clio Rs made in Blue Orange Team fermi a causa di un guasto.
Rimanendo in casa Caramazza, anche Delfino La Ferla ed Antonio Marchica si sono affidati alla professionalità del team di Favara nella scelta della loro Renault Clio RS, vincendo così la classe N3.

Ha visto il traguardo anche l’equipaggio rosa composto da Ina Savettieri e Licia Minì, al debutto sulla loro Citroen Saxo 16V bianca e fucsia, seconde di classe N2 con una penalità di un minuto.
Della partita è stato anche il marito di Ina, Gaetano Guagliardo, insieme a Nello Carnevale su Peugeot 106 Rally di classe FN2, giunto all’arrivo di Termini Imerese in terza posizione.
Anche in questa occasione Francesco Guitta ha visto il traguardo insieme alla compagna di avventure Anna Cusa, ovviamente con l’insostituibile Fiat Seicento Sporting vincitrice della classe A0.