Una gara che poteva essere da podio vanificata da un’uscita di strada nel terzo tratto cronometrato. Brusco stop per Marco Silva e Gianni Pina al Rally della Lanterna, seconda corsa del girone A del Trofeo Asfalto 2011.

E il dispiacere è doppio, perché fino a quel momento Marco Silva e Gianni Pina, portacolori della scuderia Giesse Promotion, occupavano il secondo posto della classifica assoluta con la loro Citroen Xsara Wrc targata A-Style Team. “Purtroppo ancora una volta il Lanterna non si è concluso come avremmo voluto – sottolinea il pilota lariano – Il rally era iniziato con le migliori premesse, visto che eravamo secondi, poi è arrivata l’uscita di strada nelle terza prova”.

“La vettura si è scomposta e siamo usciti – sottolinea Silva – Per fortuna non abbiamo riportato danni fisici, visto che in quel momento eravamo in un tratto da quinta marcia”.

La gara genovese ancora una volta si è rivelata amara per il driver lariano. “Purtroppo è così – conclude Marco – E pensare che il Lanterna è una delle mie corse preferite. Ma ogni anno, per un motivo o per l’altro, c’è un problema che non mi fa vedere l’arrivo in piazza De Ferrari. Che dire… Cercheremo di rifarci nel 2012”.