Categories: Altri Rally

IRC – Rally Yalta. Hanninen vince la seconda tappa

Juho Hanninen aumenta il vantaggio su Bouffier e si conferma leader di questa seconda giornata di prove speciali al Rally Yalta. Hanninen nonostante un problema all’idro guida della sua Skoda Fabia S2000, ha strappato il miglior tempo sull’ultima speciale di oggi portando il vantaggio su Bouffier, Peugeot 207 S2000, a quasi 13 secondi. “Una buona giornata, nessun errore. Dopo il service ho preso più confidenza con la macchina e sono riuscito ad andare più forte”, sono state le parole di Hanninen.

Guy Wilks che fino alla speciale precedente era a quasi 33 secondi da Hanninen è stato ulteriormente rallentato da una foratura alla sua Peugeot UK 207 S2000 ed ora è in quinta posizione a quasi 2 minuti e 49 secondi. Il suo commento è stato: “Abbiamo forato al decimo km, non so cosa abbiamo colpito”.

Andreas Mikkelsen, su Skoda Fabia S2000, dopo il problema di Wilks lo scavalca e conquista la quarta posizione in classifica: “Abbiamo fatto un testacoda, è un rally molto difficile”. Ennesima foratura per Patrick Sandell che costringe il pilota ad indietreggiare ancora in classifica: “La sfortuna ci perseguita, abbiamo avuto due forature”

Giandomenico basso nonostante i vari problemi alla sua Proton Neo Satria S2000 riesce a rientrare nella top ten preceduto da Marco Tempestini su Peugeot 207 S2000. Il commento di Basso è stato: “Sono ancora qui, ma abbiamo grossi problemi con la macchina”

Classifica Rally Yalta dopo la seconda giornata

1 Juho Hänninen/Mikko Markkula (Škoda Fabia S2000) 1h36m48.7s
2 Bryan Bouffier/Xavier Panseri (Peugeot 207 S2000) +12.9s
3 Jan Kopecký/Petr Starý (Škoda Fabia S2000) +1m07.5s
4 Andreas Mikkelsen/Ola Fløene (Škoda Fabia S2000) +1m33.1s
5 Guy Wilks/Phil Pugh (Peugeot 207 S2000) +2m49.0s
6 Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul (Peugeot 207 S2000) +5m13.2s
7 Toni Gardemeister/Tapio Suominen (Škoda Fabia S2000) +5m48.6s
8 Karl Kruuda/Martin Järveoja (Škoda Fabia S2000) +6m37.5s
9 Marc Tempestini/Dorin Pulpea (Peugeot 207 S2000) +7m13.7s
10 Giandomenico Basso/Mitia Dotta (PROTON Satria Neo S2000) +9m20.0s

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago