Poca fortuna al 47° Rally delle Valli Ossolane per l’equipaggio portacolori della Due Gi Sport: un problema ad un raccordo idraulico dell’idroguida ha costretto Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero al ritiro, quando occupavano la terza posizioni di classe A6 con la loro Peugeot 206 Kit.

Come sempre il Valli Ossolane si è confermata come gara difficile e selettiva, ma Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, sabato sera sui 4,62 chilometri della prova di apertura di “Fomarco” sono partiti con la giusta determinazione, staccando un buon tempo e posizionando la loro Peugeot 206 al secondo posto di classe prima del riordino notturno.

La domenica mattina si è ripartiti subito con le prove di Crodo-Mozzio, Aurano e Cannobina, una di seguito all’altra.

I problemi alla vettura, che hanno iniziato a presentarsi sulla prova di Crodo, hanno costretto Tavelli-Cottellero a percorrere le tre speciali cercando di contenere il ritorno degli avversari, arrivando in parco assistenza con una sola posizione persa.

Una volta accertato il problema all’idroguida, Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero non hanno potuto continuare la gara, vedendosi così costretti al ritiro quando occupavano il terzo posto di classe A6 e il trentesimo posto assoluto.