Categories: Campionati Italiani

La Esselle Competition Group schiera sei equipaggi al Rally Targa Florio

Il conto alla rovescia per il via della 95^ Targa Florio della scuderia automobilistica Esselle Competition Group sta per terminare. All’importante ed impegnativa trasferta siciliana, in programma dal 2 al 4 giugno sulle mitiche strade madonite che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale, saranno al via sei validi rappresentanti del sodalizio siciliano.

La coppia siculo-laziale composta da Gaspare Oddo e Diana Bianchi, sopra la fedele Renault Clio RS Light curata dalle sapienti mani di Giovanni Tusa, in classe A7 faranno compagnia all’equipaggio composto da Salvatore Insarauto e Giuseppe Sottile, con la loro nuovissima Renault New Clio Rs made in Blue Orange Team.

Rimanendo in casa Caramazza, anche Delfino La Ferla ed Antonio Marchica si sono affidati alla professionalità del team di Favara nella scelta della loro Renault Clio RS di classe N3.
Della partita anche l’equipaggio rosa composto da Ina Savettieri e Licia Minì, al debutto sulla loro Citroen Saxo 16V bianca e fucsia di classe N2. In gara ci sarà anche il marito di Ina, Gaetano Guagliardo, insieme a Nello Carnevale su Peugeot 106 Rally di classe FN2. Completa lo schieramento Esselle il veterano Francesco Guitta insieme alla compagna di avventure Anna Cusa, ovviamente con l’insostituibile Fiat Seicento Sporting A0.

I sei alfieri della Esselle Competition Group partiranno da Palermo nel pomeriggio del 2 giugno e affronteranno quindi la prova spettacolo “Città di Palermo” prima delle 6 “piesse” della prima tappa prevista l’indomani e composta dalle prove speciali “Montemaggiore” e la “Targa” ripetute tre volte ciascuna.

La seconda frazione di gara scatterà l’indomani mattina, alle ore 6 di sabato, per concludersi al Belvedere di Termini Imerese alle ore 16.30, dopo la disputa di altre 5 prove: la nuova “Cefalù”, la più lunga del rally con i suoi quasi venti km, la “Lascari” e la breve “Gibilmanna”, le cui immagini saranno trasmesse sabato alle 13,30 in diretta da RaiSport.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago